Autovelox, a Ravenna 48 nuovi dispositivi sul territorio

Autovelox, a Ravenna 48 nuovi dispositivi sul territorio
Pubblicità
Nella zona limitrofa a Ravenna saranno installati 48 autovelox, 15 dei quali attivi già ad inizio estate. Ecco le posizioni scelte
20 aprile 2018

Nel territorio limitrofo a Ravenna saranno installati 48 nuovi autovelox, per indurre gli automobilisti al rispetto dei limiti di velocità. «Si tratta di una delle misure concepite all’interno di una strategia complessiva il cui scopo è quello di aumentare il livello di sicurezza della circolazione stradale - ha spiegato a Ravenna Today il vicesindaco con delega alla sicurezza e alla Polizia municipale, Eugenio Fusignani - a particolare tutela degli utenti deboli, quali pedoni e ciclisti, bambini e anziani, in particolare nelle località oggetto di traffico di attraversamento veloce».

L'ubicazione dei primi 15 box dissuasori è già stata deliberata dal Comune: in questi dispositivi verranno collocati dei velox mobili per effettuare rilievi sulla velocità delle vetture, secondo un calendario prestabilito. I box verranno installati entro l'inizio dell'estate; la posizione è stata scelta in base a quanto rilevato dall'Osservatorio provinciale per la sicurezza stradale. 

Di seguito ecco l'ubicazione dei primi 15 autovelox. A Marina Romea/Porto Corsini in via Baiona all’altezza del civico 138; a Punta Marina in viale Colombo tra il bagno Quattro Venti e via delle Sirti; a Mandriole in via Mandriole al centro del paese vicino alla chiesa (civico 182); ad Ammonite in via Santerno Ammonite tra il civico 89 e il 91; a Ravenna in viale Mattei – carreggiata sud direzione est; a Ravenna in via Destra Canale Molinetto tra via Stradone e via Casadei; a Piangipane in via Piangipane fronte civico 101; a San Bartolo in via Cella all’altezza del civico 207.

A San Pietro in Vincoli in viale Farini all’altezza dell’intersezione con via del Sale e Castello; a San Zaccaria in via Dismano all’altezza del civico 561; a Castiglione in via Ponte della Vecchia all’altezza del civico 65; a Madonna dell’Albero sulla strada provinciale 27 all’ingresso dall’Adriatica in direzione San Bartolo (civici 50/52); a Santo Stefano sulla strada provinciale 27 (via Cella dal civico 319 al civico 321 in direzione San Bartolo/Carraie); a Ragone sulla strada provinciale 5 (chilometro 5 direzione Russi – Ravenna); a Sant’Alberto in via Basilica in prossimità del civico 241.

Argomenti

Pubblicità