Banca PSA Italia seleziona 100 candidati per lavorare nella finanza... con il Lego

Banca PSA Italia seleziona 100 candidati per lavorare nella finanza... con il Lego
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Se l'industria dell'auto va all'estero, le possibilità di lavoro in Italia in questo settore non mancano: Stellantis ha appena selezionato 100 persone al Career Day 2022
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
3 dicembre 2022

Stellantis sta cambiando profondamente la propria carline con tanti nuovi modelli ma anche il settore finanziario verrà riorganizzato fra poco e in vista dei nuovi assetti 2023 il Gruppo dei 14 marchi inizia a fare la cosa più difficile ma nello stesso tempo motivazionale del mondo del lavoro: mobilitare le risorse umane con eventi di incontro e selezione dei candidati.

L'evento si è svolto a Torino il 23 novembre e ha visto inizialmente 1000 richieste di partecipazione: ne sono state selezionate poi 100 e i partecipanti hanno poi preso parte ad una giornata di orientamento e conoscenza in cui è stato applicato anche quello che oramai è considerato un benchmark nel lavoro collaborativo: il LEGO Serious Play (in Italia dal 2003) una metodologia di sviluppo organizzativo nata nei dipartimenti di ricerca della IMD di Losanna e approdata nelle aule di formazione manageriale di tutto il mondo.

Nella riunione di benvenuto Pier Marco Alciati (Deputy General Director), Stefano Mattuglia (HR Director) e Martina D’Amato (HR Business Partner) hanno accolto i partecipanti, presentando la realtà di Banca PSA, il processo di digitalizzazione, l’Employee Value Proposition e le sfide future che la Banca affronterà in vista della costituzione della nuova Captive di Stellantis nel 2023.

Ad arricchire l’incontro, gli interventi dei testimonial Stiven Muccioli, con uno speech sull’ Embedded Finance, Fjona Cakalli che ha fornito la sua visione su unicità e talento, e Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di The Adecco Group Italia, che ha condiviso la sua preziosa esperienza nel mondo del lavoro.

Pubblicità