Bentley al Salone di Mosca 2012

Bentley al Salone di Mosca 2012
Pubblicità
La Casa di Crewe si presenta al Salone di Mosca con tre anteprime per il mercato russo, tra cui spicca la recentissima Bentley Continental GT Speed da 625 CV, in grado di raggiungere i 330 Km/h di velocità massima
29 agosto 2012

Il costruttore britannico si presenta al Salone Internazionale di Mosca in programma proprio in questi giorni con tre anteprime assolute per la Russia, un mercato strategico per Bentley, dove viene venduta una buona parte delle vetture prodotte a Crewe.

La regina dello stand è senza dubbio la nuovissima Bentley Continental GT Speed, la vettura stradale di serie più veloce di sempre mai costruita dalla Casa inglese. Con una velocità massima di 330 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,2 sec, la GT Speed si propone come la variante più prestazionale della coupé britannica, che viene realizzata in gran parte a mano.

Sotto al cofano della GT Spees pulsa la tradizionale unità W12 biturbo in grado di erogare in questo caso 625 CV e di scaricare al suolo 800 Nm di coppia, il tutto gestito dal sofisticato sistema di trasmissione automatico frazionato ad 8 rapporti.

Il costruttore britannico mette in mostra per la prima volta a Mosca anche la Bentley Mulsanne Executive Interior, svelata originariamente al Salone di Francoforte del 2011. Questa particolare versione dell’ammiraglia di Crewe è disponibile in due allestimenti denominati rispettivamente Theatre e iPad, che oltre ad offrire una cura per i dettagli e per i rivestimenti ancora superiori, hanno la peculiarità di garantire un elevatissimo livello di multimedialità e connettività grazie a sistemi di infotianment all’avanguardia.

Il pubblico del Salone di Mosca ha la possibilità di ammirare anche la Bentley Continental GT V8, per la prima volta mostrate in Russia. Equipaggiata con un motore V8 biturbo da 4.0 litri di origine Audi, la vettura è in grado di sviluppare 507 CV di potenza a 6.000 giri/min e di produrre una coppia massima di 660 Nm disponibile in maniera costante praticamente ad ogni regime di giri.

La Continental GT Coupé con motore V8 è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in 4,8 sec e di raggiungere una velocità massima di 303 Km/h. Disponibile anche sulla variante cabriolet Continental GTC, questa motorizzazione promette prestazioni elevatissime, con consumi ed emissioni relativamente contenuti rispetto al tradizionale motore W12 da 6.0 litri, che permettono un’autonomia dichiarata di circa 800 Km.

In occasione del Salone di Mosca, Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, ha dichiarato: «Le vetture portate a Mosca rappresentano la forza del marchio Bentley e sono sicuro che rimarranno impresse nel cuore degli appassionati che avranno la possibilità di ammirarle.»

«Nel 2011 le vendite del nostro brand in Russia sono cresciute del 45%, tanto che siamo diventati il marchio di lusso più venduto del Paese e la costituzione della nuova divisione Bentley Russia testimonia il nostro impegno per rafforzare ed ampliare la nostra presenza su questo mercato.»

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...