Bentley Continental GT Convertible, 2+2 da 635 CV

Bentley Continental GT Convertible, 2+2 da 635 CV
Pubblicità
  • di Automoto.it
Da coupé a cabriolet in soli 19 secondi. Il meccanismo automatico funziona anche in movimento fino ad una velocità di 50 km/h
  • di Automoto.it
26 novembre 2018

Impiega solo 19 secondi la nuova Bentley Continental GT Convertible per ripiegare il tettuccio in tela e permettere al fortunato driver di accedere a migliaia e migliaia di km quadrati di cielo. 

Più muscolosa ma sempre elegante, la nuova cabriolet è stata disegnata e assemblata esclusivamente in Inghilterra. 

Motore e dinamica

Sotto il cofano di questa Bentley pulsa il 6.0 litri W12 della sorella Coupé e della Bentayga in grado di erogare ben 635 CV e 900 Nm di coppia.

Non manca anche la trazione integrale che permette a questa cabriolet di bruciare lo 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 330 km/h.

Le prestazioni sono davvero notevoli considerato il peso della vettura superiore ai 2400 kg, ovviamente l'impianto frenante è adeguato al peso; sono infatti presenti dei generosissimi dischi da ben 380 mm. 

Per quanto riguarda il comfort a bordo e il piacere di guida troviamo nuove sospensioni pneumatiche e quattro modalità di guida: Comfort, Sport, Bentley e Custom (quest'ultima, come suggerisce il nome, completamente personalizzabile), ognuna delle quali interverrà sui parametri di sterzo, motore, cambio e sospensioni.

Nuove sospensioni e quattro modalità di guida
Nuove sospensioni e quattro modalità di guida

All'interno

All'interno dell'abitacolo la GT Cabrio propone gli stessi interni della coupé tra cui spicca un cruscotto digitale e un display rotante con schermo touchscreen da 12,3 pollici.

Per venire incontro al piacere di guida anche durante le stagioni meno calde, la vettura offre il volante, il bracciolo e i sedili riscaldati; non manca anche un sistema per scaldare il collo del guidatore e dei passeggeri.

Nonostante la capote in tela, Bentley dichiara che la Continental GT Convertible è più silenziosa di tre decibel rispetto al modello precedente, un benchmark interessante considerando che, se le affermazioni della Casa di Crewe risultassero vere, la nuova cabriolet sarebbe silenziosa tanto quanto la Coupé del 2016.

Sicuramente anche gli pneumatici Pirelli con la tecnologia di cancellazione del rumore aiuteranno a raggiungere degli standard di silenziosità notevoli.

Elegante, lussuosa e silenziosa
Elegante, lussuosa e silenziosa

Personalizzazioni e prezzi

Sono ben 17 le tinte della carrozzeria disponibili ma, per i clienti più esigenti, il range di colori può arrivare fino a 70 tinte grazie al reparto personalizzazioni dedicato di Bentley.

Sono 15 le diverse tipologie di tappetini, 8 tipi di inserti in pelle e ben 7 i colori esterni della capote tra cui scegliere, sarà difficile non riuscire a "cucirsi addosso" questo modello.

Bentley non ha ancora annunciato i prezzi ma ha già comunicato che al lancio sul mercato saranno disponibili due pacchetti extra: il City Specification, completo di tutti gli ADAS e il Mulliner Driving Specification, caratterizzato da un kit estetico più muscoloso e finiture interne più esclusive.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Bentley Continental GTC
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 205.850
    a 388.452 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 480
    a 485 cm
  • Larghezza da 192
    a 197 cm
  • Altezza da 139
    a 140 cm
  • Bagagliaio 235 dm3
  • Peso da 2.319
    a 2.570 Kg
  • Segmento Cabrio
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home