serie speciale

Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series, la Continental vola in alto

-

Sette esemplari speciali della coupé della "B" alata suggellano la partnership tra la Casa di Crewe e la squadra acrobatica Breitling

Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series, la Continental vola in alto

Sono appena sette gli esemplari speciali allestiti da Bentley della Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series, una versione speciale della Continental GT Speed, la più potente ed estrema delle coupé di Crewe, che suggellano la partnership esistente da lungo tempo tra la Casa britannica e la prestigiosa casa orologiera svizzera, da sempre legata al mondo dell'aviazione. 

 

Ciascuna delle Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series è infatti ispirata agli L-39 Albatros che compongono la squadra acrobatica Breitling Jet Team.

 

Ogni esemplare corrisponde ad un aereo dello squadrone Breitling ed è personalizzato con una carrozzeria bicolore che abbina le tinte "Hallmark" ed "Onyx" ad alcuni elementi in "giallo Breitling", lo stesso che caratterizza la fusoliera degli L-39 Albatros della squadra Breitling. Lo stesso schema è stato applicato anche all'interno, dove la divisione progetti speciali Mulliner ha adottato cuciture ed inserti in giallo per la selleria e la plancia.

 

Questa è rivestita in fibra di carbonio, sulla quale è impressa un'immagine dei jet Breitling in formazione. La serie speciale verrà presentata il 31 luglio in occasione del  Boeing Seafair Airshow di Seattle. Ogni futuro proprietario riceverà la chiave dell'auto dal pilota Breitling dell'aereo che corrisponde a ciascuna vettura.

 

La Bentley Continetal GT Speed è spinta da un motore W12 biturbo da 6 litri con 635 CV. Vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi ed una velocità massima di ben 331 km/h

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Continental GTC
Maggiori info
Bentley