Best of Italy 2019, iniziano i preparativi per il grande show [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
26 settimane 2 giorni e poche ore alla quarta edizione di una delle celebrazioni più pazze e ricche dell'automotive nazionale e non solo
  • di Automoto.it
4 aprile 2019

Dal 13 al 15 settembre 2019 non prendete impegni, soprattutto se i motori sono la vostra passione. Potrà sembrarvi una frase fatta, ma dopo il successo delle due edizioni passate la Best of Italy, BOIR per gli amici, si prospetta di nuovo come uno degli eventi motoristici a livello nazionale più completi e interessanti in assoluto. 

Non solo perché riesce a radunare auto e moto e nemmeno perché il valore dei mezzi in campo spesso e volentieri è così alto che si stenta a credere al fatto che ci si trovi tra le colline del piacentino sotto il borgo di Castell'Arquato, ma soprattutto perché la Best of Italy è composta anche dalla parte dinamica, che permette al pubblico di godersi fino in fondo le meraviglie a due e quattro ruote che arrivano non solo dal nostro paese, ma anche da tutta Europa, per prendere parte alla manifestazione. Per farvi un esempio, cosa avreste risposto se un giorno vi avessero detto che sareste stati capaci di vedere in azione una Aston Martin Vulcan AMR PRO, sulla strada che porta fino a Morfasso? Esatto, grandi pernacchie. Quando, però, ce la siamo ritrovata di fronte lo scorso anno abbiamo avuto modo di capire non solo dove fosse arrivata l'asticella di questo evento, ma anche quali fossero i piani per l'edizione del 2019. 

Ecco la Vulcan, seguita tra l'altro da una comune Huayra
Ecco la Vulcan, seguita tra l'altro da una comune Huayra

Come ci ha confermato il patron, Enzo Scalzo, questo settembre la manifestazione raggiungerà l'apoteosi, aprendo una sfida al resto del mondo, con l'Italia e i propri capolavori che dovranno vedersela con Germania, Inghilterra e non solo per la corona. Vogliamo precisare che, come al solito, non si tratta di una gara, anzi, in questi 3 giorni il cronometro viene lasciato da parte in favore del divertimento e della sicurezza di partecipanti e pubblico. Sono attese vetture di tutto rilievo e potremmo riuscire a vedere perle come McLaren P1 e Porsche 918 Spyder a fianco di una LaFerrari per esempio. Non una cosa che capita tutti i giorni.

Vi terremo informati sugli sviluppi nei prossimi mesi, voi intanto cominciate a non prendere impegni per quei 2 giorni.

Pubblicità
Caricamento commenti...