Bezos e Gates investono nell'elettrico e nella ricerca di minerali

Bezos e Gates investono nell'elettrico e nella ricerca di minerali
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il progetto sarà localizzato in Groenlandia e servirà per cercare minerali necessari.
  • di Automoto.it
11 agosto 2021

Nel corso degli ultimi anni il mercato delle auto elettriche ha visto un’enorme espansione, a cui molte aziende hanno voluto prendere parte. Fra queste ci sono anche i principali produttori di questi mezzi, che com’è facilmente intuibile richiedono materie prime diverse rispetto a quelle normalmente impiegate nella costruzione di tutti gli altri veicoli.

Alcuni imprenditori, fra i nomi più importanti troviamo Jeff Bezos, Bill Gates, Ray Dalio e Michael Bloomberg, hanno deciso di investire nella ricerca delle suddette materie prime, facendo il possibile per estrarle e utilizzarle per la realizzazione di mezzi elettrici. Il progetto ha luogo in Groenlandia, nell’enorme sito Disko-Nuussuaq.

Bluejay Mining, in collaborazione con KoBold Metals, si è impegnata per riuscire a estrarre dal luogo nichel, rame, cobalto e platino per questo utilizzo, con la seconda che è specializzata nelle tecniche che sfruttano intelligenza artificiale e machine learning al fine di individuare i materiali da estrarre.

Sembra che il tutto partirà già quest’anno, almeno per quel che concerne la prima fase di studio, e che invece gli effettivi scavi avranno luogo nel 2024 nei punti migliori che verranno individuati. Non resterà che vedere quali saranno quindi i risultati dell’ambizioso progetto, il quale prende in considerazione un sito da oltre 2700 chilometri quadrati.

Pubblicità