Bimba morta perché senza seggiolino, genitori condannati per omicidio stradale

Bimba morta perché senza seggiolino, genitori condannati per omicidio stradale
Pubblicità
I genitori di una bimba di un anno e mezzo morta in un incidente sono stati condannati per omicidio stradale. La piccola non era assicurata al seggiolino al momento dell'impatto
3 ottobre 2018

I genitori di una bimba di un anno e mezzo morta in un incidente hanno patteggiato una pena di un anno e quattro mesi per omicidio stradale. Al momento dello scontro, avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 maggio del 2017, la piccola non era assicurata al seggiolino, ma viaggiava in braccio alla madre ventiseienne.

L'uomo al volante dell'altra vettura coinvolta nell'incidente, risultato positivo al test alcolemico, è stato condannato alla stessa pena dei genitori, 16 mesi, al termine del processo per rito abbreviato. 

L'incidente ebbe luogo intorno alla mezzanotte del 3 maggio 2017 a Vighizzolo di Cantù: la Y10 guidata dal padre della bimba, 28 anni, si scontrò frontalmente contro quella di un operaio di 34 anni sotto una pioggia battente. 

Portata all'ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, la piccola morì dopo un'ora di disperati tentativi di rianimazione da parte dei medici.

La madre, invece, riportò contusioni multiple, mentre il padre una frattura al ginocchio e un trauma cranico. Con tutta probabilità, se la bimba fosse stata assicurata al seggiolino sarebbe sopravvissuta.

Pubblicità