Biocarburanti: si riapre la partita, va avanti la trattativa italiana

Biocarburanti: si riapre la partita, va avanti la trattativa italiana
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La conferma proviene dalla commissaria UE all'energia
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 aprile 2023

La storia sembra prendere una svolta interessante per quanto riguarda i biocarburanti, e stavolta la trattativa italiana sembra proseguire per il verso giusto (grazie anche all'apertura della Germania ai carburanti sintetici). 

La Commissaria Ue all'Energia, Kadri Simson, parlando del bando dei motori endotermici e dei biocarburanti, ha risposto: "Sì certo, i biocarburanti sono un argomento che viene trattato. Noi sosteniamo le iniziative a riguardo, è mia responsabilità sostenere i produttori, il supporto c'è ed è forte. Io personalmente ritengo che i veicoli elettrici saranno presto molto competitivi. Comunque la normativa era necessaria affinché tutti si muovessero nella stessa direzione. Perché un mercato unico e unito va a favore dei consumatori"

La notizia è stata accettata con positività e soddisfazione da Adolfo Urso: "Finalmente siamo sulla strada giusta, prevale la ragione sull'ideologia, come dimostrano le parole sagge della Commissaria Ue Simson, che ha aperto la strada anche al biocombustibile, che accanto agli altri combustibili sintetici possono mantenere in vita il motore endotermico e la straordinaria filiera produttiva del nostro automotive".

Pubblicità
Caricamento commenti...