Bloodhound SSC utilizza Castrol Edge Titanium Fst

Bloodhound SSC utilizza Castrol Edge Titanium Fst
Pubblicità
Il motore da 135.000 cavalli del Bloodhound SSC utilizza Castrol Edge Titanium Fst. Una perfetta lubrificazione di tutti gli organi è fondamentale...
8 aprile 2015

Bloodhound Car Supersonic (SSC) assomiglia a un gigantesco razzo su quattro ruote. I suoi costruttori lo hanno progettato e costruito per superare il record di velocità su terra di 1228 chilometri all'ora (763 mph) che si terrà questa estate. Lo sguardo però è proiettato ancor di più nel futuro perché la squadra sta già pensando al 2016: lo scopo sarà quello di arrivare all'impressionante velocità di 1.609 chilometri orari.

 

Con queste potenze in gioco, lo sollecitazioni sono ovviamente pazzesche e quindi la lubrificazione degli organi meccanici è quanto mai importante. A preoccuparsi di questo aspetto c'è Castrol che fornirà il suo prodotto Edge Titanium Fst.


«Il Progetto Bloodhound è una combinazione di meticolosa preparazione, lavoro tecnico di precisione e il desiderio di raggiungere una nuova pietra miliare nel campo della velocità supersonica» dice Andy Green, pilota del Bloodhound SSC, l'uomo che detiene il record ottenuto nel 1997.

 

Ma Edge Titanio FST non è il solo prodotto Castrol a scorrere in quello che dovrebbe diventare il “missile” più veloce su terra. Ci sarà infatti anche il Castrol 5000, Hyspin AWH-M46 (per l'impianto idraulico), Castrol React SRF (per il sistema frenante) Castrol Alphasyn T32 (per i cuscinetti delle ruote), e Castrol Inertox Media 150 (nell'accoppiamento critico di sicurezza nel sistema razzo ibrido). In bocca al lupo alla squadra. Vi terremo aggiornati.
 

Pubblicità