BMW e iFoodies: ecosostenibilità innanzitutto!

Pubblicità
BMW è al fianco dell'app iFoodies per promuovere le meritevoli realtà enogastronomiche del nostro paese
21 gennaio 2016

iFoodies è un'app per iOS e Android nata nel 2013 con lo scopo di promuovere le aziende agricole italiane operanti con criteri ben stabiliti: sostenibilità e biodinamicità. Proprio per via di questi principi, BMW ha deciso di sposare la causa dell'applicazione, ponendola sotto l'egida del progetto i.

Le oltre duemilacinquecento aziende agricole inserite su iFoodies rappresentano delle eccellenze del territorio e delle realtà molto apprezzate. Per questo motivo, attraverso iFoodies Award 2015 si è voluto premiare quelle realtà che hanno ottenuto un più elevato riscontro di gradimento sulla piattaforma. Ad aggiudicarsi il primo posto grazie al conseguimento del maggior numero di like è stata l'Azienda Agricola San Patrignano con i suoi prodotti caseari, seguiti dall'azienda vitivinicola Valle Reale e dai cioccolati di Sabadì.

Tra i premiati della sezione Milano, possiamo annoverare locali di prestigio come “Carlo e Camilla in Segheria” del noto Chef Cracco, oltre ai ristoranti Ratanà, D'O, la Pizzeria Dry, Elita Bar e De Santis.

La vicinanza di BMW ad eventi simili significa la ben precisa scelta della casa di Monaco di Baviera di schierarsi a favore di un futuro ecosostenibile, dove la genuinità delle materie prime la possa fare da padrone, Per passare dalle parole ai fatti, il costruttore tedesco ha realizzato le già note i3 e i8, dimostrando che piacere di guida, comfort e alte prestazioni possono camminare di pari passo con un mondo eco friendly.

Pubblicità