BMW EfficientDynamics

BMW EfficientDynamics
Pubblicità
Raggiunto il traguardo del milione di unità!
25 agosto 2008

Nella sua ricerca alla riduzione continua dei consumi e dei tassi di emissioni, BMW ha raggiunto un’altra pietra miliare. Presso la filiale di Monaco della Casa bavarese, il milionesimo modello dotato della tecnologia EfficientDynamics di serie è stato consegnato al suo nuovo proprietario, l’avvocato brevettista di Monaco Dr. Thomas Leske (59 anni).
“La BMW Serie 5 è sempre stata la mia preferita – spiega il Dr. Thomas Leske – ma non avrei mai immaginato che un veicolo di questo segmento potesse essere così efficiente”.

La BMW 520d Touring, verniciata nel colore Space Grey metallizzato e dotata di tetto panoramico in vetro, di proiettori allo Xenon, di un sistema di navigazione che comprende l’interfaccia Bluetooth per i telefoni mobili e BMW online, sarà presto sottoposta al primo test quando l’avvocato andrà a visitare diversi clienti nel mese di agosto. “La vettura offre tantissimo spazio, comfort e sicurezza: un importante vantaggio sulle lunghe distanze – dice Leske molto soddisfatto – ed i consumi ridotti porteranno benefici al mio budget”.

BMW Group ha applicato la tecnologia EfficientDynamics a tutti i segmenti ed ha equipaggiato di serie ogni nuovo modello con ampie misure per la riduzione dei consumi e delle emissioni. Questi due fattori hanno dato un contributo importante all’effetto diffuso a livello internazionale di BMW EfficientDynamics, che non si riflette soltanto nella vendita di ben un milione di veicoli. Nonostante la sua quota di mercato superiore alla media nei segmenti di auto premium, il BMW Group avrà ottenuto una riduzione, tra il 1995 e la fine del 2008, del 25% dei consumi dell’intera flotta, onorando così l’impegno principale per tutti i suoi marchi nell’ambito dell’accordo volontario dell’ACEA (Associazione europea costruttori di automobili).

Il BMW Group ha anche assunto un ruolo di leader nell’introduzione di veicoli che soddisfano il futuro standard Euro 5 sulle emissioni. A partire da quest’autunno, la BMW offrirà ventitre modelli che rispettano lo standard Euro 5 – tra cui la BMW 520d, l’unico veicolo della gamma medio-alta che attualmente soddisfa questo standard.

Pubblicità
BMW Serie 5
Tutto su

BMW Serie 5

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 72.300
    a 87.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 506 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio 520 dm3
  • Peso da 2.080
    a 2.230 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html