BMW lancerà nel 2018 il V2V su alcuni modelli della gamma

BMW lancerà nel 2018 il V2V su alcuni modelli della gamma
Pubblicità
Un'applicazione dei sistemi GPS che consente ai veicoli di dialogare tra di loro, dando informazioni in tempo reale sulle condizioni stradali
4 gennaio 2018

Da Monaco arriva l'intenzione di integrare un sistema di comunicazione tra alcuni modelli, capace di trasmettere un messaggio d’avviso alle macchine connesse per far rallentare gli automobilisti e evitare il pericolo. Gli eventuali messaggi vengono emessi per le emergenze come incidenti o condizioni climatiche difficili.

A sviluppare tale tecnologia sarà l'olandese Here Technologies, che stima questo tipo di tecnologie presenti su oltre 10 milioni di vetture già nel 2019.

Sulle tedesche da metà anno arriverà il pacchetto Here Safety Services, prima sulle auto vendute in Nord America e in Europa occidentale. Tutto funziona con un software che attinge alle informazioni di alcuni sensori, fra cui cinture di sicurezza, fendinebbia, frenata automatica d’emergenza e ì controllo di stabilità. Deu le funzioni al lancio, tra cui un messaggio d’avviso dopo una brusca frenatad’emergenza, un incidente o al verificarsi di condizioni metereologiche estreme e l'aggiornamento dei guidatori delle auto compatibili con info su traffico o limiti di velocità.

Pubblicità
Caricamento commenti...