BMW lancia gli occhiali da sole MP3

Pubblicità
Un gadget esclusivo per i clienti dell'elica bianco blu (e non solo)
14 ottobre 2005

Un'esperienza visiva e acustica eccezionale per gli appassionati di musica, con i nuovi occhiali da sole MP3 di BMW. Li si indossa per proteggere gli occhi dai nocivi raggi UV e al tempo stesso per ascoltare i brani musicali preferiti con le cuffie stereo incorporate, o registrare l'elenco delle faccende da sbrigare. Eleganti e al tempo stesso funzionali, gli occhiali da sole MP3 di BMW hanno un look raffinato e moderno, con il marchio biancoblu applicato a entrambe le stanghette. Sia il modello da 512 MB sia quello da 1 GB sono disponibili in nero, con due lenti intercambiabili di ricambio e una custodia BMW.
Con questo accessorio i termini "multifunzione" e "multitasking" assumono un nuovo significato. Gli occhiali da sole MP3 prodotti da BMW sono dotati di una memoria Flash con dispositivo USB integrato, che consente di ascoltare un flusso continuo di musica, sia nel formato MP3 che Windows Media (WMA). Il modello da 512 MB può contenere o registrare otto ore di musica nel formato MP3 e 16 ore nel formato Windows Media e consente di memorizzare fino a 36 ore di registrazioni vocali. Per coloro che amano ascoltare la musica ancora più a lungo c'è il modello da 1 GB, che può contenere o registrare 16 ore di musica nel formato MP3 e 32 ore nel formato WMA e consente di memorizzare fino a 72 ore di registrazioni vocali.

Caricare e scaricare dati è un gioco da ragazzi con questi occhiali da sole hi-tech. Su ciascuna stanghetta c'è la presa per un cavo USB: il lato sinistro serve per la ricarica, mentre quello destro consente di caricare e scaricare dati. Il proprietario di questi occhiali può partire per la sua meta preferita e ascoltare gli ultimissimi successi musicali anche per 15 ore prima che la batteria al litio debba essere ricaricata. Gli occhiali da sole MP3 di BMW consentono inoltre di registrare nella modalità Adaptive Differential Pulse Code Modulation (ADPCM). Con tale metodo di codifica audio si occupa meno spazio nella memoria rispetto al formato PCM normale. Entrambi i modelli sono compatibili con i sistemi operativi Windows, compresi Windows 98 Second Edition, Millennium Edition, 2000 e Windows XP, e con i sistemi operativi Mac (Mac OS versione 9.0 o successiva e Mac OS X versione 10.3 o successiva).

I due modelli di occhiali da sole MP3 di BMW sono coperti da una garanzia di un anno. Essi vengono forniti con le istruzioni e un CD-ROM per la facile configurazione. La dotazione comprende inoltre due prolunghe USB per facilitare le operazioni di upload e download.
Disponibili per il momento solo negli USA, gli occhiali da sole MP3 di BMW costano 295 dollari nella versione da 512 MB, 395 dollari nella versione da 1 GB.

Pubblicità
Caricamento commenti...