BMW M2 Competition, gli accessori originali M Performance Parts

Pubblicità
Arrivano gli accessori originali per la BMW M2 Competition: l'obiettivo delle M Performance Parts è un ulteriore salto prestazionale
7 maggio 2018

Gli acquirenti della BMW M2 Performance, presentata poche settimane fa, possono rendere la loro sportiva ancora più pepata grazie agli M Performance Parts, accessori originali pensati per migliorare ulteriormente le prestazioni della vettura. Tra le componenti, sia ordinabili singolarmente che combinabili, ci sono i cerchi in lega forgiati da 19", equipaggiabili con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e abbinabili ad un assetto sportivo ribassato di 20 mm con ammortizzatori regolabili in estensione e compressione. 

Tra gli altri accessori a listino degni di nota troviamo l'impianto frenante BMW M Sports Brake System Red con dischi BMW M Compound e pinze a sei pistoncini all'anteriore. La combinazione tra i nuovi freni e i cerchi forgiati consente la riduzione di 3,2 kg delle masse non sospese di ogni ruota rispetto alla versione di serie. 

L'adozione del tetto di materiale composito consente un risparmio di 5 kg; la sostituzione del portellone del baule e del cofano motore riducono il peso della vettura di 6 e 9 kg, rispettivamente. A partire da novembre saranno disponibili dei nuovi passaruota in fibra di carbonio; a settembre, invece, sarà la volta di un impianto di scarico sportivo con uscite in acciaio da 93 mm rivestite in carbonio. Una soluzione, questa, che combina un miglioramento del sound ad un ulteriore alleggerimento dell'auto. 

Molte sono le componenti in fibra di carbonio del catalogo M Performance: basti pensare alle calotte degli specchietti, alle minigonne laterali, all'estrattore posteriore, allo splitter anteriore e a diverse tipologie di alettone. È anche previsto un sistema elettronico di rilevamento delle prestazioni, M Performance Drive Analyser. Un trasmettitore, collegato alla presa OBD dell'auto, si collega via Bluetooth allo smartphone del proprietario, inviando i dati ad un'apposita App. 

Pubblicità
Caricamento commenti...