BMW M3: l'evoluzione di una leggenda [Video]

BMW M3: l'evoluzione di una leggenda [Video]
Pubblicità
Ad Auto e Moto d'EPoca di Padova, BMW celebra i 40 anni della Serie 3 con tutte le sue declinazioni in salsa M. C'è solo l'imbarazzo della scelta...
9 novembre 2015

 

BMW M3. Qual è la vostra preferita?#Heritage

Posted by AutoMoto.it on Venerdì 6 novembre 2015

 

Sportività, per BMW, ha una sola lettera: M. Unita alla cifra di una delle sue automobili simbolo, diviene icona leggendaria per tutti gli amanti di vetture ad alte prestazioni. La M3, infatti, ha scritto alcune tra le più belle pagine di storia dell’automobilismo. A Padova, in occasione del Salone Auto e Moto d’Epoca, la casa di Monaco ha deciso di celebrare i 40 anni della sua berlina con i modelli più rappresentativi dell sei generazioni.

320 Turbo Group 5: bestiale, oggi come ieri

Nella sua prima edizione, la Serie 3 non godeva di una versione marchiata M, cos’ BMW ha deciso di mostrare la celebre 320 Turbo del Gruppo 5 nella colorazione del Gerhard Schneider's Freiburg GS team in livrea Jägermeister del 1979. Nel corso degli anni, però, abbiamo assistito a modelli ricercati dai collezionisti di tutto il mondo. Con la E46, poi, abbiamo toccato forse l’apice, per gli amanti del brand: si tratta di una vettura spinta da un propulsore V8 da oltre 400 cavalli. E le prestazioni sono di tutto rispetto, unite a linee davvero ben riuscite.

BMW Serie 3 40 years edition

Per chi volesse realmente mettersi in garage un pezzo quasi unico, e fosse amante di questo genere di vetture, la scelta sembra quasi obligata. BMW ha deciso, per celebrare al meglio i 40 anni della Serie 3, di introdurre sul mercato italiano 100 pezzi in tiratura limitata della 320d 40 years edition. Stando a quanto dichiarato dalla casa, si tratta di un'auto che racchiude in sé l'essenza stessa di ogni generazione di questo modello, unita al massimo della tecnologia di cui le automobili di Monaco dispongono.

Hot now

Pubblicità