BMW M4 Competition Cabrio, 510 CV en plein air

Pubblicità
BMW ha tolto i veli alla versione Cabrio della M4 Competition, sportiva con lusso
26 maggio 2021

La BMW M4 Competition si scopre: la casa dell'Elica ha tolto i veli alla versione Cabrio. Sarà prodotta da luglio nello stabilimento di Dingolfing, in Germania, in cui vedono la luce la M4 Coupé, la M5 e la Serie 4 Cabrio. Dal punto di vista estetico, non si rilevano differenze con la versione col tetto. Le linee sportive rimangono le stesse, con una carrreggiata di 40 mm più larga rispetto alle altre varianti. Non manca il classico doppio rene verticale, che si abbina a una firma luminosa a LED, stessa tecnologia impiegata al posteriore, dove, come optional, è disponibile anche il sistema Laserlight per maggiore visibilità nella guida notturna. 

Della dotazione di serie della BMW M4 Competition Cabrio fanno parte i cerchi in lega leggera M da 19" all'anteriore e da 20" al posteriore e il diffusore in CFRP che integra il doppio terminale di scarico. La capote, realizzata in materiali leggeri e disponibile in colore nero o antracite, vanta un peso inferiore del 40% rispetto a quella della precedente Serie 4 Cabrio. La capacità di carico varia tra i 300 e i 385 litri a seconda che il tetto sia chiuso o aperto. Il pacchetto M Carbon, opzionale, aggiunge le calotte degli specchietti retrovisori, le prese d'aria e il diffusore posteriore. 

Tra le colorazioni disponbili per la carrozzeria della BMW M4 Competition ci sono anche Sao Paolo Yellow, Toronto Red e Isle of Man Green. A richiesta, è possibile optare per le tinte opache Frozen. All'interno dell'abitacolo trovano posto i sedili sportivi M riscaldabili e regolabili elettricamente e rivestiti in pelle Merino. Opzionali, invece, sono i sedili M Carbon, con cinture multipunto. Di ispirazione racing è anche la tecnologia di bordo. Il pacchetto M Drive Professional, infatti, presenta anche un'applicazione per la telemetria in pista. L'esperienza di guida diventa più coinvolgente grazie all'Active Sound Design, in grado di amplificare il suono del motore. 

La BMW M4 Competition Cabrio è equipaggiata con un sei cilindri in linea biturbo di 3.0 litri capace di erogare fino a 510 CV di potenza e 610 Nm di coppia massima. La trazione integrale M xDrive è integrata con il differenziale attivo M, ed entrambi sono collegati con il DSC, il controllo dinamico della stabilità configurabile in varie modalità. Abbinato al propulsore è un cambio automatico a otto rapporti. La BMW M4 Competition Cabrio copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, due decimi in più rispetto alla coupé. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 km/h, che diventano 280 km/h con il pacchetto M Driver.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 4 Cabrio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 66.800
    a 124.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 477
    a 480 cm
  • Larghezza da 185
    a 189 cm
  • Altezza da 138
    a 140 cm
  • Bagagliaio 385 dm3
  • Peso da 1.690
    a 2.000 Kg
  • Segmento Cabrio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html