Novità

BMW Serie 4 Cabrio, riecco il maxi doppio rene

-

L'esagerato doppio rene della versione coupé debutta anche sulla BMW Serie 4 Cabrio, con tetto in tela e non più in lamiera

Dopo la versione coupé, svelata nel mese di giugno, è il turno della BMW Serie 4 Cabrio, che, a differenza della generazione precedente, presenta un tetto in tela e non in lamiera, garantendo così un considerevole risparmio di peso. La nuova Serie 4 Cabrio misura 4,76 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,38 di altezza; il passo tocca quota 2,85 metri. La BMW Serie 4 Cabrio farà il suo debutto sul mercato nella primavera del 2021, con prezzi ancora da definire. 

Così come la sorellina coupé, anche la BMW Serie 4 Cabrio vanta l'esagerato doppio rene all'anteriore, che viene affiancato da luci full LED, disponibili anche con tecnologia laser. Dal punto di vista estetico, la Serie 4 Cabrio si distingue per la posizione arretrata dei sedili anteriori e per la vista laterale a capote aperta. La capote si apre e si chiude in 18", fino ad una velocità massima di 50 km/h e garantisce un'ottima insonorizzazione grazie alla nuova copertura multistrato, che consente anche un risparmio del 40% del peso rispetto al tetto in lamiera, oltre ad aumentare la capacità del bagagliaio, che sale a 385 litri. 

L'abitacolo della Serie 4 Cabrio è praticamente identico a quello della sorellina coupé, con la strumentazione digitale e il display del sistema di infotainment - compatibile con Apple CarPlay e Android Auto - sulla sommità della plancia. Il divanetto posteriore è sostituito da due poltrone singole. Ma la Serie 4 Cabrio dalla coupé mutua anche la gamma dei propulsori. Sul fronte dei benzina troviamo il top di gamma attuale, il sei cilindri in linea da 374 CV della M440i xDrive, e quelli della 420i e della 430i. 

I diesel, invece, sono tutti mild hybrid: si tratta del 2.0 della 420d e del sei cilindri di 3.0 litri della 430d e della 440d. Tutte le motorizzazioni sono omologate Euro 6d e sono abbinate ad un cambio automatico a otto rapporti. Tra i vari optional troviamo l'assetto sportivo M, un'ampia gamma di cerchi in lega, le bocchette per l'aria calda integrate nei sedili, diversi rivestimenti per l'abitacolo, il deflettore antivento removibile e vari sistemi di assistenza alla guida. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 4 Cabrio
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW