BMW M6 Celebration Edition Competition: 600 CV per un’edizione speciale

Pubblicità
BMW continua a celebrare il proprio centenario con un’edizione speciale. Stavolta tocca alla M6 mostrare i muscoli, con 600 CV e 13 esemplari rarissimi riservati al mercato giapponese.
31 maggio 2016

Continuano le celebrazioni per i 100 di BMW. È la stessa casa di Monaco a rilasciare modelli, edizioni speciali e ultralimitate per il primo secolo di vita. Dopo la 30 Jahre M3 – 500 M3 più pepate, riconoscibili per la particolare colorazione della carrozzeria – stavolta è il turno del Giappone: nel paese del Sol Levante, infatti, stanno per arrivare 13 M6 Coupé in edizione limitata.

Oltre al colore Austin Yellow, che le renderà immediatamente riconoscibili, le M6 Coupé sono state dotate di una versione ipervitaminizzata del V8 biturbo da 4.4 litri: i cavalli passano da 560 a 600, con una coppia che tocca i 700 Nm. Tali valori fanno schizzare l’auto da 0 a 100 in 3.9 secondi, anche grazie al cambio a doppia frizione a sette rapporti, prima di fissare la velocità massima a 305 km/h.

Esteticamente, inoltre, saranno molteplici i particolari aerodinamici in fibra di carbonio, oltre alla griglia a doppio rene dotata di dark look e ad interni ancor più ricchi rispetto alla versione “standard”, anche per via del sistema di amplificazione Bang & Olufsen dotato di 16 speakers.

La BMW M6 Celebration Edition Competition sarà venduta in Giappone ad un prezzo di 189.430 euro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...