BMW Serie 4 e M4 2023, in arrivo il nuovo facelift [Foto Spia]

Pubblicità
Tre prototipi di BMW Serie 4 sono stati avvistati sul circuito del Nurburgring
20 giugno 2023

Qualche giorno fa, sono stati avvistati sul circuito del Nurburgring un trio di prototipi BMW

La seconda generazione della BMW Serie 4, è stata svelata a giugno 2020 e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la casa automobilistica tedesca stia lavorando al nuovo facelift del modello. 

Nella parte anteriore, le prese d'aria sportive del paraurti e la griglia sembrano quasi identiche al modello attuale. La situazione è simile nel caso della M440i  - fotografata nella versione cabrio - anche se è probabile che la calandra possa nascondere qualche modifica. Inoltre, tutti i prototipi presentano una grafica dei fari ridisegnata, simile ai nuovi modelli X5 e X6

BMW Serie 4 Cabrio
BMW Serie 4 Cabrio

La pellicola rossa sui fanali posteriori ci impedisce di vedere la nuova grafica a LED, che sembra adottare uno stile più semplice rispetto all’attuale modello. 

Dentro l’abitacolo e secondo le ultime indiscrezioni, sia la Serie 4 che la M4 dovrebbero ricevere una serie di aggiornamenti nel nuovo facelift, nonostante il modello abbia già il display curvo con un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un touchscreen da 14,9 pollici, leve del cambio montate sul volante e un nuovo selettore delle marce. Inoltre, il Sistema Operativo 9 basato su Android dovrebbe essere gradualmente applicato su tutta la gamma della casa tedesca.

Infine, è probabile che ci possa essere una maggiore attenzione all'elettrificazione sulla gamma dei motori e, secondo le ultime voci, la produzione della nuova BMW Serie 4 dovrebbe iniziare nel 2024.

Argomenti

Pubblicità