BMW Serie 8 First Edition, dettagli esclusivi per 400 esemplari

Pubblicità
BMW presenta la M850i xDrive Coupe First Edition, un’edizione speciale della Serie 8: dettagli unici e soli 400 esemplari in produzione
4 febbraio 2019

La nuova BMW Serie 8 riesce a mixare il lusso di una berlinona al fascino di una coupé affilata. Una novità assoluta su cui la Casa di Monaco ha puntato e investito tanto: per esaltare lo stile esclusivo della Serie 8, BMW ha presentato una versione speciale, numerata, con dettagli curati e super rifiniti. Ecco la M850i xDrive Coupé First Edition.

Look ancora più sportivo

La scocca è caratterizzata dalla tinta Frozen Barcelona Blue metallic, usata per la prima volta su un modello della Casa tedesca. Inoltre, è incluso il pacchetto BMW Individual High Gloss Shadow Line, che comprende la griglia frontale a doppio rene e la cornice dei finestrini in nero. Questa edizione speciale monta cerchi in lega leggera da 20” con design a raggi Y rifiniti in nero Jet. E per chi non fosse soddisfatto, BMW offre come optional il tetto in carbonio M e il pacchetto esterno in carbonio M. Questo modello speciale sarà disponibile solo in versione coupé e non cabrio.

La griglia a doppio rene in nero della BMW Serie (First Edition)
La griglia a doppio rene in nero della BMW Serie (First Edition)

Dentro le portiere

Tanta personalità anche per gli interni, a partire dal rivestimento in pelle Merino BMW Individual abbinato ai colori Bianco Avorio/Blu notte. Il volante è rivestito in pelle con dettaglio “M” e la fodera del tetto è in Alcantara BMW Individual nel colore Night Blue. Per riprendere le finiture esterne, anche i listelli interni BMW Individual hanno finitura Black Piano e, al centro della plancia, è presente la scritta "First Edition” con il numero dell’esemplare acquistato. Il pacchetto interni è arricchito, infine, dal sistema Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System, dai dettagli in vetro Crafted Clarity come il pulsante Start/Stop, il controller iDrive, la rotella del volume e la leva del cambio illuminata.

Interni esclusivi per la nuova BMW M850i XDrive Coupé First Edition
Interni esclusivi per la nuova BMW M850i XDrive Coupé First Edition

La potenza non manca

La sigla M850i ​​xDrive anticipa quello che si nasconde sotto il cofano: i fortunati acquirenti di questa BMW potranno godersi il V8 benzina da 530 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo affiancato dalla trasmissione Steptronic a 8 rapporti. Per gestire tutta questa potenza, i tecnici hanno adottato la trazione integrale xDrive e una configurazione delle sospensioni perfettamente in linea con il concetto di veicolo.

La nuova BMW M850i ​​xDrive Coupe First Edition sarà prodotta in soli 400 esemplari presso l'impianto BMW Dingolfing tra aprile e giugno 2019; verrà quindi lanciata nella primavera di quest’anno. Speriamo di vederne almeno un esemplare al Salone di Ginevra 2019, in programma le prime due settimane di marzo.

La BMW Serie 8 First Edition monta cerchi da 20" in nero con grossi pinze firmate M Sport
La BMW Serie 8 First Edition monta cerchi da 20" in nero con grossi pinze firmate M Sport

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 8 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 118.300
    a 148.300 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 485 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza da 134
    a 135 cm
  • Bagagliaio 420 dm3
  • Peso da 1.785
    a 2.005 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html