Nuova BMW Serie 8 2022, il restyling delle versioni Coupé, Gran Coupé e Cabriolet

Nuova BMW Serie 8 2022, il restyling delle versioni Coupé, Gran Coupé e Cabriolet
Pubblicità
La BMW Serie 8 si aggiorna in tutte le sue varianti per il 2022. Le linee restano pressoché immutate, cambiano invece la dotazione tecnologica e gli allestimenti
26 gennaio 2022

BMW inaugura il 2022 mettendo le mani su di una delle sue vetture più sportive e stilisticamente avanzate della gamma per rinfrescare tecnologia e dotazione. Ecco quindi la nuova BMW Serie 8 nelle varianti Coupé, Gran Coupé e Cabriolet 2022. Se le proporzioni e la matita dei designer sono rimasti pressoché invariati, a cambiare sono in gran parte i dettagli: primo dei quali il doppio rene frontale che - pur mantenendo inalterato lo stile - guadagna nuove luci a led per quella che a Monaco chiamano Iconic Glow, una piccola coreografia allo sblocco delle portiere.

Per quanto riguarda gli esterni poi, tutte le varianti di Serie 8 guadagnano l’allestimento M Sport, che completa la vettura con componenti sportive come un nuovo diffusore con terminali integrati, un design più sportivo della calandra e cerchi in lega da 19” rivisti, da cui si intravedono (di serie) le pinze freno della divisione M verniciate in blu. A richiesta è inoltre possibile richiedere il logo celebrativo per i 50 anni di BMW M, il quale - arricchito dalle colorazioni tipiche del motorsport BMW come quello originale del 1972 - viene sostituito al logo standard su cofano, portellone posteriore e coprimozzi.

Tutta la tecnologia del brand

L’aggiornamento più sostanziale però è rappresentato dalla dotazione tecnologica di nuova Serie 8, aggiornata con il Live Cockpit Professional di BMW. Il display infotainment passa quindi a 12,3 pollici (al pari della strumentazione) ed è integrato con l’Intelligente Personal Assistant grazie alla connessione internet, la quale garantisce anche aggiornamenti online e la connessione WLAN per gli occupanti della vettura. Non manca poi il pacchetto ADAS Driving Assistant di BMW di serie, equipaggiato con avviso anticollisione, mantenimento della corsia e riconoscimento dei segnali stradali. La versione ‘Professional’ aggiunge poi cruise control adattivo, assistenza alla sterzata e Speed Limit Assist. Da segnalare, infine, il Parking Assistant, che grazie a sensori e telecamere può svolgere in autonomia le manovre di parcheggio.

La gamma motori non cambia: benzina, diesel mild-hybrid e un V8 da 530 CV

Resta invariata, invece, la gamma motori presente su Serie 8, che parte dal 3,0 litri sei cilindri benzina da 333 CV (840i) abbinabile sia alla trazione posteriore pura che all’integrale xDrive, mentre per il Diesel mild hybrid da 340 CV l’xDrive è l’unica versione disponibile. Il top di gamma invece è rappresentato dalla M850i xDrive, equipaggiata da un V8 biturbo da 4,4 litri e 530 CV. Questa versione monta diversi componenti derivati dalle sorelle M8, tra cui differenziale attivo M, spoiler posteriore, cerchi da 20 pollici e specchietti sportivi. BMW ha annunciato una versione di lancio, battezzata The 8 X Jeff Koons, disponibile esclusivamente sulla M850i xDrive Gran Coupé, caratterizzata da finiture dedicate e richiami dedicati all’artista newyorkese. Listino, prezzi e data d’uscita della nuova BMW Serie 8 2022 tuttavia non sono ancora stati comunicati.

Ultime da News

Pubblicità
BMW Serie 8 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 118.300
    a 148.300 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 485 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza da 134
    a 135 cm
  • Bagagliaio 420 dm3
  • Peso da 1.785
    a 2.005 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html