BMW, ufficiale: arriva l'iNext, la nuova ammiraglia

BMW, ufficiale: arriva l'iNext, la nuova ammiraglia
Pubblicità
Harald Kruger, CEO di BMW, ha annunciato la prossima nascita della iNext, vettura che sarà il pinnacolo tecnologico della casa bavarese. Tante altre le novità, a cominciare dalla X7...
12 maggio 2016

Segnate questa data sul calendario: 2021. Tra cinque anni, vedremo la nuova ammiraglia BMW, che si collocherà ad un livello più elevato rispetto l'attuale Serie 7. Si chiamerà iNext, e combinerà la guida autonoma con tecnologie di mobilità elettrica. A darne l'ufficialità è stato proprio Harald Kruger, chairman della casa bavarese, durante l'annuale assemblea degli azionisti tenutasi a Monaco.

«Introdurremo un nuovo modello nella luxury class» ha commentato esattamente Kruger. Verosimilmente – con qualche anno di ritardo – si può così arrivare ad un'auto che si avvicina nei principi alla Gran Lusso Coupé concept realizzata da Pininfarina nel 2013 per partecipare al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Usiamo “con qualche anno di ritardo” non a caso, dal momento che la data in cui verrà svelata la vettura sarà il 2021.

Chiaramente, non si sa ancora molto della vettura, salvo che per la guida autonoma verranno utilizzate le mappe di Nokia Here, società acquisita con le cugine Mercedes e Audi lo scorso dicembre.

Non è un mistero, infine, che BMW stia lavorando alacremente per realizzare due SUV di lusso. Per entrambi i modelli si tratta di due “prime volte” particolarmente attese: nel primo caso abbiamo la X7, mentre Rolls-Royce da tempo è alle prese con i test della Cullinan.

Pubblicità