Bonus benzina, ecco come ottenerlo

Bonus benzina, ecco come ottenerlo
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il governo, dato i rincari dei carburanti, ha messo a disposizione un buono benzina che ha un valore fino a 200 euro
  • di Automoto.it
8 giugno 2022

Il rincaro della benzina e del diesel, nelle ultime settimane sta sempre più crescendo. La situazione a livello internazionale, purtroppo, non è una delle migliori. Tra la lenta uscita della Cina dall’ultima ondata di contagi di COVID-19 e l’embargo europeo delle importazioni di petrolio proveniente dalla Russia, con l’aumento della domanda, l’Arabia Saudita ha  quindi potuto alzare i prezzi del greggio. 

Per poter alleviare i costi, il governo ha introdotto un bonus benzina, per un valore fino a 200 euro, destinato ai dipendenti di aziende e datori di lavoro privati. 

Per poterne usufruire, i buoni, a titolo gratuito, sono erogati direttamente dai datori di lavoro per i dipendenti. Il datore può decidere se concedere o meno l’aiuto e può anche decidere quanto può ammontare la cifra, che potrà avere un valore massimo di 200 euro

Inoltre, i buoni potranno essere messi a disposizione entro il 31 dicembre 2022 e i lavoratori non dovranno presentare nessuna domanda per ottenerlo, la validità, però, dipenderà dalla scadenza riportata sul buono. 

Per quanto riguarda le imposte sui redditi da lavoro dipendente, il bonus ne è esente e non concorre alla formazione del tetto massimo previsto per i benefici accessori (che ha una soglia massima di 258,23 euro).

Argomenti

Pubblicità