Bosch, sviluppato un test rapido per il Coronavirus

Bosch, sviluppato un test rapido per il Coronavirus
Pubblicità
La divisione Healthcare Solutions di Bosch ha sviluppato un test veloce per il Coronavirus: la diagnosi arriva in due ore e mezza
27 marzo 2020

Siamo abituati a parlare di Bosch per le sue soluzioni nell'ambito della componentistica per l'auto, ma l'ultimo ritrovato dell'azienda è frutto del lavoro della sua divisione medica, Healthcare Solutions. Si tratta di un test rapido per identificare i casi di contagio da Coronavirus.

Sviluppato in collaborazione con la britannica Randox Laboratories, il dispositivo Vivaltyc è in grado di analizzare i campioni e fornire i risultati dei test nell'arco di due ore e mezza, assicurando un'affidabilità del 95%. Ogni giorno, il dispositivo è in grado di condurre fino a 10 test basati sui tamponi prelevati dal naso o dalla gola dei pazienti. 

Tra gli importanti vantaggi di Vivaltyc c'è l'elevata autonomia del dispositivo, che permette così di togliere al personale medico l'incombenza di effettuare in prima persona le analisi. Oltre al COVID-19, il dispositivo di Bosch è in grado di identificare altri disturbi respiratori, come, ad esempio, l'influenza di tipo A e B.

Il test, disponibile in Germania a partire dal mese di aprile, sarà successivamente distribuito anche nel resto del nostro continente e al di fuori dall'Europa. Il dispositivo, precisa Bosch, è conforme agli standard qualitativi imposti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per questo tipo di apparecchi medici. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...