curiosità

Box dei Miracoli, Usa: Lamborghini, Ferrari e Singer ferme da anni

-

Oltre mezzo milione di dollari, il valore di tre auto che giacevano ferme in un box e “ritrovate” dal nipote del possessore

Pare che di sorprese nei box se ne trovino, generalmente, ma questa sarebbe davvero eccezionale. Pare esserlo davvero, secondo quanto riporta GT Spirit dagli USA, a sua volta ripreso da un post social di quelli bombardati dai commenti. Sono infatti tre auto da collezione, quelle trovate in un box chiuso da anni che un non precisato giovane statunitense, avrebbe ereditato da nonno e nonna.

Lamborghini Countach LP 5000S del 1981, Ferrari 308 GTS e una inglese anni '50, forse Singer Nine Roadster. Vero o meno che sia il ritrovamento casuale, non le auto che di certo sono esistite e a quanto pare forse erano messe a noleggio, la Lamborghini ha il suo bel valore, quando in condizione giusta. Solo 321 esemplari costruiti con quel V12 dotato di electronic ignition ma, scomettiamo che i meno smaliziati o non amanti delle classiche si fermano ad acclamare la rossa.

Per entrambe le italiane gli oneri di ricondizionamento e manutenzione si sommano a una certa malizia di guida, sommabile a sua volta anche al vigore fisico per gestirne eventuali lunghe percorrenze ad alta velocità. L'inglese? Meglio tenerla bene ma usarla solo in parata. Meditate nipotini fortunati, che se nonno non le guidava più così spesso un motivo c’era… Però da giovani è giusto così, sognare di possedere e poi guidare per credere.

 

Il box delle meraviglie (fonte GT Spirit)
Il box delle meraviglie (fonte GT Spirit)

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento