tuning

Brabus Rocket 900 "One of Ten": la AMG GT4 da 900 CV!

-

Da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi per la coupé 4 porte sottoposta alle cure di Brabus. Un'esagerazione che vale quasi mezzo milione di euro

Dalle parti di Bottrop, cittadina tedesca dove sorge la sede del noto preparatore Brabus, l'importante è esagerare. E non importa se la base di partenza è una velocissima Mercedes GT 63 S 4MATIC+ che già di per sé dovrebbe bastare ai piloti con più pelo sullo stomaco con i suoi quasi 640 CV.

Ma si può sempre fare di più e la dimostrazione è la poderosa Brabus Rocket 900 "One of Ten", nome con il quale è stata ribattezzata la berlina-coupé della Casa di Stoccarda in una folle versione da 900 CV tondi tondi e 1.250 Nm che riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi e a toccare i 330 km/h di velocità massima, che potrebbero essere anche di più se non fosse stato adottato un limitatore elettronico per ragioni di sicurezza ed affidabilità.

Come è stato possibile tutto cio? Tanto per iniziare al V8 biturbo AMG è stata aumentata la cilindrata da 4 a 4,5 litri. In second'ordine i due turbo sono stati rimpiazzati da due elementi ben più grandi con una pressione che sale a 1,4 bar e utilizzata una gestione specifica del motore.

Per fornire al motore l'aria da respirare, la Brabus Rocket 900 "One of Ten" è dotata di un sistema di aspirazione aria in carbonio integrato a sinistra e a destra della griglia del radiatore. L'afflusso di carburante al motore è stato inoltre modificato con speciali pompe ad alta pressione.

Il tutto si accompagna ad una rivisitazione di telaio, aerodinamica, trasmissione, interni ed una caratterizzazione estetica intonata all'obiettivo del progetto che vale ben 427.000 euro tasse escluse per ognuno dei soli dieci esemplari in programma.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe GT Coupé
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz