Brembo: il nuovo ad è Daniele Schillaci

Brembo: il nuovo ad è Daniele Schillaci
Pubblicità
Subentra dal prossimo 1 luglio ad Andrea Marescotti
6 maggio 2019

EDaniele Schillaci il nuovo amministratore delegato di Brembo. Entrerà in servizio a partire dall’1 luglio sostituendo l’attuale ad Andrea Abbati Marescotti che ha comunicato all’azienda la decisione di voler perseguire nuovi progetti.

Schillaci proviene da Nissan. Dal luglio del 2015, ha lavorato in Giappone come Executive Vice President e membro dell’Executive Committee di Nissan Motor Corporation, con la responsabilità di “Head of Global Sales& Marketing and Eletric Vehicles” per tutti i brand dell’azienda – Nissan, Datsun, Infiniti – focalizzandosi sulla loro costruzione e posizionamento. E’ stato inoltre Presidente della Regione Japan&Asia con responsabilità sulle attività di produzione, ingegneria, progettazione, vendite e marketing, amministrazione e finanza e Responsabile del progetto “Zero Emission Vehicles”.

Daniele Schillaci, dopo la laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali, conseguita al Politecnico di Milano nel 1993, ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nel settore automotive in ruoli di crescente complessità a livello internazionale. Dopo le iniziali esperienze in Renault ed un passaggio in Fiat Auto in qualità di responsabile del marchio Alfa Romeo, ha lavorato in Toyota ricoprendo ruoli di sempre maggior responsabilità in Spagna ed in Francia, sino ad assumere la responsabilità di Senior Vice President, Sales& Marketing per Toyota Europe.

«Benvenuto all’Ing. Schillaci, un manager italiano che rientra con orgoglio e passione in Italia dopo 20 anni trascorsi all’estero e da cui ci attendiamo un forte contributo al futuro sviluppo dell’azienda, che dovrà essere perseguito sia attraverso crescita organica sia per linee esterne, individuando nuove opportunità nei mercati in sviluppo ed in aree di business sinergiche con quelle presidiate da Brembo», ha dichiarato il Presidente Alberto Bombassei.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...