Buche in strada. Il Comune di Milano ai cittadini: “controllate i lavori”

Buche in strada. Il Comune di Milano ai cittadini: “controllate i lavori”
Pubblicità
Andrea Perfetti
  • di Andrea Perfetti
Il Comune lombardo, a pochi giorni dalla nostra denuncia sullo stato delle strade, risponde ai cittadini e presenta il Piano Strade
  • Andrea Perfetti
  • di Andrea Perfetti
29 aprile 2013

Il capoluogo lombardo presenta strade in condizioni pericolose specie per i ciclisti e i motociclisti, come abbiamo denunciato nel nostro articolo sulle buche stradali il 23 aprile. Numerose sono le segnalazioni giunte dai lettori, che lamentano l’assenza di interventi da parte del Comune.

 

Ora però le risposte iniziano ad arrivare; parte infatti il piano strade e sarà presto online il calendario dei lavori sul sito del Comune. Il piano interessa 1.150.000 metri quadri nelle 9 zone della città e prevede l’attivazione di uno sportello per le segnalazioni dei cittadini, che sono chiamati a svolgere un ruolo attivo di controllo dei lavori eseguiti dalle ditte appaltatrici (è previsto un investimento iniziale di 30 milioni di euro).

 

L’assessore ai Lavori Pubblici Carmela Rozza dichiara che i cittadini potranno seguire sul sito del Comune di Milano il calendario dei lavori che sarà aggiornato ogni mese, e avranno la facoltà di dare un contributo effettuando segnalazioni allo Sportello Reclami del sito.

 

I lavori al via riguardano marciapiedi e carreggiate, sono già partiti e si proseguirà fino a ottobre. Il piano è articolato in due lotti di 300 interventi ciascuno, programmati in tutti i quartieri della città. Nel mese di maggio sono previsti 50 interventi in piazza Castello, via Andrea Doria, via Ascanio Sforza, viale Scarampo, via Galeazzi, via Baroni Costantino, via Arturo Graf, Largo Rapallo, via Porpora, viale Umbria, via del Ricordo.

 

Invitiamo i nostri lettori a continuare a segnalarci le strade a rischio – non solo a Milano – per aiutarci a denunciare con forza un’incuria diffusa che ha ripercussioni  anche gravi sulla sicurezza stradale.

Pubblicità
Caricamento commenti...