novità

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Black Bess

-

La Casa alsaziana ha svelato il quinto modello della serie Bugatti Legends, ovvero la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Black Bess ispirata alla leggendaria Type 18

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Black Bess

La Casa alsaziana ha svelato il quinto modello della serie Bugatti Legends, ovvero la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Black Bess, edizione che si propone di rievocare una delle vetture che hanno segnato la storia di questo marchio, ovvero la Type 18 Black Bess.

La Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Black Bess debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Pechino, e verrà realizzata in soli tre esemplari che verranno commercializzati ad un prezzo di 2.150.000 euro.

La Type 18 Black Bess a cui si ispira è stata una delle più importanti vetture Bugatti dell'epoca pre-guerra grazie alle sue impressionanti caratteristiche tecniche. Con un 4 cilindri in linea da cinque litri era in grado di produrre oltre 100 CV di potenza e di raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

A muovere la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Black Bess è l'ormai noto W16 da 8.0 litri in grado di sviluppare fino a 1.200 CV di potenza e 1.500 Nm di coppia, che permettono alla supercar alsaziana di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 2,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 408,84 km/h.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento