Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1: un altro omaggio al passato

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1: un altro omaggio al passato
Pubblicità
Concluso il ciclo delle "Légends Bugatti" arriva la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1, una nuova versione speciale dedicata ad alcuni modelli leggendari della Casa alsaziana
19 agosto 2014

Altro giro, altra corsa. Sono passati soltanto pochi giorni dalla presentazione dell’ultima delle “Légends Bugatti” dedicata ad Ettore Bugatti, ma la Casa di Molsheim non ha perso l’occasione per mostrare al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach una nuovissima e inedita versione speciale.

 

Il suo nome è Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1, che, come già avvenuto in passato con altre special edition, si ispira fortemente al glorioso passato della Casa alsaziana.

 

La livrea bicolore nera e gialla infatti si ispira in maniera esplicita ad alcuni modelli leggendari del marchio come la Type 41 Royale, la Type 55 e la Type 44 (l’ultima di quelle elencate è quella mostrata anche in foto).

 

La tipica calandra anteriore è stata sostituita con una speciale griglia composta dalle iniziali del nome del cliente “PL”, lavorata a mano con un processo raffinatissimo che ha richiesto più di 200 ore di lavoro. Sotto al cofano invece pulsa il mostruoso W16 quadriturbo in grado di sprigionare 1.200 CV.

 

Come suggerisce il nome la Grand Sport Vitesse 1 of 1 è una one-off realizzata in un solo esemplare, tanto che Bugatti ha precisato che lo schema cromatico nero-giallo non verrà più riproposto.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...