C'è la ZTL? "Non me ne frego proprio" (e vai di trucco dell'asciugamano)

C'è la ZTL? "Non me ne frego proprio" (e vai di trucco dell'asciugamano)
Pubblicità
Sette persone denunciate in Campania per aver violato la ZTL mascherando la targa dell'auto in prossimità delle telecamere. Procedimento penale per tutti
16 agosto 2022

Il Sindaco di Bacoli (NA) Josi Gherardo Della Ragione (tra l'altro il più giovane Sindaco d'Italia) non ha dubbi: "Siete dei barbari" e si rivolge a sette cittiadini che a Ferragosto hanno violato le ZTL di Marina Grande, Poggio e Pennata che, nei mesi estivi, limitano il traffico privato verso le spiagge. Il trucco è vecchio quanto l'automobile stessa, un asciugamano lasciato penzolare "per caso" dietro l'auto e la targa viene nascosta.

Peccato per i furbetti che dopo le telecamere ci fossero i posti di blocco della Polizia Locale che li ha pesantemente multati e denunciati. Le scuse erano delle più varie: "Volevo andare a fare il bagno" (ma va?) oppure “ho coperto la targa perché mi scocciavo di arrivare al mare a piedi”. O ancora "io della ZTL non me ne frego proprio”. Denuncia penale per ciascuno di loro, perché il travisamento della targa per qualsiasi motivo è una violazione da Codice Penale (art. 490). Il giovane Sindaco con un post su Facebook dice "Dovete scomparire. Andatevene. Non siete graditi. E dimenticarvi questa città". Bravo Josi!  

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now