Cadillac CT5-V Blackwing: mostro da 650 CV a soli 85.000 dollari

Cadillac CT5-V Blackwing: mostro da 650 CV a soli 85.000 dollari
Pubblicità
Cadillac ha anticipato l'arrivo di una superberlina, la CT5-V Blackwing: questo belva è spinta da un V8 6.2 litri da 650 CV. Costerà circa 85.000 dollari e arriverà a fine 2020
16 giugno 2020

Prendere un grosso V8 e ficcarlo sotto il cofano di una normalissima auto: questa è la classica preparazione americana che fa impazzire ogni appassionato di auto. L'abbiamo visto con il SUV Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 717 CV (guardate qui la nostra prova) e ora è il turno di Cadillac con la CT5-V Blackwing. Volete sapere di cosa si tratta? Leggete qui sotto!

Che sound!

Il nome Cadillac non è una novità nel mondo delle quattro ruote, ma i modelli della Casa americana non sono tanto diffusi sul mercato europeo (e ancor meno su quello italiano). La base di partenza di questa vettura mozzafiato è la CT5-V, una versione già più pompata della berlina media CT5. Vista da fuori, non è poi così estrema, solo un'occhio un po' più attento e appassionato si farebbe attrarre dall'assetto ribassato, i quattro scarichi, le gomme sportive e il badge sul fianco "V8". Ma sotto al cofano si nasconde lo stesso mostro che equipaggia la Camaro ZR-1, un V8 6.2 litri Supercharged in grado di erogare una potenza massima di 650 CV. Guardate il video teaser qui sotto per sentire come suona!

Potenza e prezzo vincente

Questo modello non è ancora stato presentato e ci sono pochissime informazioni in giro: l'obiettivo è fare concorrenza alle europee Mercedes-AMG C 63, BMW M3 e Alfa Romeo Quadrifoglio. Ne vedremo delle belle, soprattutto perchè le prime voci di corridoio dicono che la Cadillac CT5-V Blackwing avrà un costo di circa 85.000 dollari. Se anche in Europa si riuscisse a stare sotto i 100k, il risultato è garantito: non vediamo l'ora di vederla in veste ufficiale, ma per questo dovremo aspettare la fine del 2020.

Il prototipo della Cadillac CT5-V Blackwing
Il prototipo della Cadillac CT5-V Blackwing
Pubblicità
Caricamento commenti...