Cadillac: ecco il nuovo 3.0 litri V6 biturbo in arrivo sulla CT6

Pubblicità
La casa americana ha presentato il nuovo motore V6 biturbo da 3.0 litri e circa 400 CV che debutterà sulla Cadillac CT6, la nuova berlina che prenderà il posto della CTS
23 marzo 2015

Cadillac ha presentato il nuovo motore V6 biturbo da 3,0 litri, in grado di sviluppare una potenza di circa 400 CV e una coppia massima attorno ai 543 Nm. Il nuovo propulsore, abbinato esclusivamente ad un cambio automatico a otto velocità, verrà introdotto con la nuova CT6, la berlina che prenderà il posto della CTS.

 

La casa americana ha affermato cheil nuovo motore è uno tra i  V6 DOHC con la potenza specifica più alta, ben 133 CV/litro. Non solo. Cadillac ha continuato, dichiarando che questa unità è molto più potente dei V6 che spingono l'Audi A7, o la BMW 740Li, rispettivamente 333 e 320 CV.

 

Oltre ad offrire delle prestazioni comparabili con quelle di un V8, il propulsore ha tecnologia start&stop e il sistema cylinder-on-demand, che disattiva temporaneamente due cilindri quando non è richiesta la massima performance. Grazie a questi accorgimenti, Cadillac afferma che l'efficienza del motore dovrebbe migliorare di circa il 6%.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now