Cadillac SRX Sports Edition

Cadillac SRX Sports Edition
Pubblicità
Edizione speciale per la SUV americana
19 maggio 2008

Cadillac SRX Sports Edition sarà presto disponibile, con produzione limitata, presso le concessionarie ufficiali del marchio americano.

Questa speciale versione, sarà equipaggiata, di serie, con lo Sport Package (calandra in tinta con la carrozzeria, modanature esterne sportive e barre al tetto cromate), navigatore satellitare su supporto DVD con “touch screen” ed il potente e tecnologico sistema audio Bose 5.1 Studio Surround. 

La “Sports Edition” è spinta dal vigoroso V6 Cadillac di 3.6 litri abbinato ad una trasmissione automatica a 5 rapporti, utilizzabile anche in modalità manuale-sequenziale, ed è disponibile con trazione integrale. I valori di potenza e di coppia massima rispecchiano alla perfezione il carattere forte della nuova SRX “Sports Edition”: 258 CV a 6500 giri e 339 Nm di coppia massima a 2700 giri.

Un aspetto molto importante della “Sports Edition” è la disponibilità anche in versione bi-fuel, con alimentazione sia a benzina che a GPL, per una sostanziale riduzione dei costi di utilizzo che, anche grazie alla straordinaria efficienza del V6, scendono nettamente anche sotto quelli di una motorizzazione turbodiesel di analogo potenziale. 

Oltre all’abbattimento dei costi di esercizio, va sottolineato come le prestazioni restano invariate quando si passa all’alimentazione a GPL, proprio grazie alla raffinatezza tecnologica dell’impianto installato e all’elevatissimo rendimento del propulsore. 

A caratterizzare in maniera spiccatamente sportiva questa nuova versione della SRX è sicuramente lo Sport Package, che aggiunge un tocco di raffinato dinamismo al profilo già grintoso della vettura. 

Il pack include di serie un’esclusiva ed elegante griglia anteriore a nido d’ape in acciaio in tinta con la carrozzeria, appendici sportive anteriori, posteriori e laterali anch’esse in tinta con la carrozzeria, barre al tetto in acciaio cromato, cerchi da 18 pollici con pneumatici “Sport” ribassati e doppi terminali di scarico maggiorati in acciaio cromato. 

A disposizione dei clienti più esigenti, Cadillac propone inoltre anche tre optional che aggiungono ulteriore valore e qualità di guida a bordo alla SRX: il tetto apribile panoramico “Ultraview” in cristallo a comando elettrico, il sistema di intrattenimento posteriore (impianto DVD con cuffie a connessione wireless per i passeggeri posteriori) e non ultima la terza fila di sedili, per una abitabilità totale di ben 7 posti. Il relativo divanetto è azionabile elettricamente e può essere ripiegato a filo del pavimento del comparto posteriore semplicemente premendo un pulsante. Il sistema di climatizzazione della terza fila di posti è inclusa nella opzione relativa.

SRX 3.6 V6 “Sports Edition” con trasmissione automatica è disponibile in colore nero (Black Raven) e bianco (White Diamond). I rivestimenti in pelle sono di serie e disponibili in due tinte: Ebony con finiture Ebony, o Cashmere con finiture Cocoa.  

Cadillac SRX Sports Edition è proposta a partire da € 51.750 chiavi in mano, un prezzo assolutamente competitivo, con un risparmio di circa € 5.000 confrontata con l’equivalente modello Sport Luxury a parità di equipaggiamento, e sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali Cadillac a partire da inizio estate.

Pubblicità
Caricamento commenti...