Cadillac XTS: l'unveiling a Los Angeles

Cadillac XTS: l'unveiling a Los Angeles
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles del mese prossimo la Cadillac XTS la cui dotazione tecnologica dovrebbe costituire uno degli elementi di maggior rilievo della vettura
21 ottobre 2011

Debutterà in società nel corso del prossimo Salone di Los Angeles (in programma dal 18 al 27 novembre) la Cadillac XTS, ammiraglia americana pensata per pensionare la STS e che farà della tecnologia di bordo il suo punto di forza.

Con una lunghezza promessa superiore ai 5 metri, la Cadillac XTS dovrebbe ospitare sotto al cofano un propulsore V6, probabilmente turbocompresso, che in futuro potrebbe essere affiancato da un quadricilindrico di cubatura inferiore ai 3.0 litri e probabilmente in grado di generare un valore di potenza di circa 300 CV, oltre che da un V8 di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Non si hanno invece conferme o smentite della possibile unità ibrida già vista in precedenza sulla concept (visibile in foto), anche se è probabile che in Cadillac stiano concretamente valutando questa soluzione imposta dalle sempre più attuali necessità di contenimento dei valori di consumi ed emissioni.

Fiore all'occhiello del raffinato allestimento interno sarà il sistema CUE, dispositivo telematico dotato di schermo a cristalli liquidi (LCD) da 8” touchscreen, che affiancherà un head-up display dalla grande capacità informativa, mentre il sistema di avviamento dovrebbe essere di tipo key-less a pulsante.

A coronare questa ricca dotazione tecnologica sarà il quadro strumenti, dotato di quadrupla configurazione grafica, le cui modalità selezionabili dovrebbero essere Simple, Enhanced, Performance e Balanced.

Dovremo aspettare a novembre per vederla nelle vesti definitive, quando la vettura verrà ufficialmente svelata nel corso della rassegna americana, si dovrà invece attendere l'anno venturo per poterla osservare di persona sul continente europeo, dove la commercializzazione dovrebbe prendere il via a partire dalla seconda metà del 2012.

Pubblicità
Caricamento commenti...