Calendario Pirelli 2020, il fotografo sarà Paolo Roversi

Calendario Pirelli 2020, il fotografo sarà Paolo Roversi
Pubblicità
Sarà il fotografo di moda italiano Paolo Roversi a scattare le immagini del Calendario Pirelli 2020
9 maggio 2019

Sarà Paolo Roversi a scattare le immagini del Calendario Pirelli 2020: tra i più celebri fotografi di moda al mondo, Roversi è il primo italiano ad occuparsi di The Cal, che dal 1963 viene distribuito in tiratura limitata a selezionati clienti di Pirelli e ad alcuni VIP. 

Negli ultimi anni, l'iconico calendario ha subito una metamorfosi: da scatti molto sensuali di nudo si è passati ad uno stile di narrazione più complesso. Proprio questo cambio di direzione ben si sposa con lo stile di Roversi, apprezzato per lo sguardo intimo con cui ritrae i propri soggetti.

Le immagini del Calendario Pirelli 2020 verranno scattate in Italia, più precisamente a Verona. Ancora non è dato sapere quali siano i soggetti. Tra le celebrities ritratte per The Cal 2019 da Albert Watson c'erano l'étoile statunitense Misty Copeland, l'attrice Julia Garner e la supermodella Gigi Hadid. 

Nel corso degli anni a scattare le immagini del Calendario Pirelli si sono avvicendati alcuni dei fotografi più famosi del mondo. Tra questi Patrick Demarchelier, Mario Sorrenti, Annie Liebovitz, Helmut Newton, Terry Richardson, Inez & Vinhood, Bruce Weber e Mario Testino. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...