Promozioni

Carburanti: il penultimo weekend di sconti

-

Meglio approfittare del penultimo weekend di sconti sui carburanti, per effettuare il pieno ad auto e moto. Continuano le promozioni di eni, Esso (-21 cent/l di sconto), IP-Gruppo Api e Q8

Carburanti: il penultimo weekend di sconti

È stata una settimana critica per i prezzi dei carburanti, schizzati in alcune regioni del Paese oltre quota due euro al litro anche presso i distributori della rete ordinaria (fuori dalle autostrade). Gravemente compromesso dalla numerose accise imposte dai diversi Governi nel corso degli anni - l’ultima risale solo a poche settimane fa - il costo di benzina e diesel in Italia non solo si mantiene ancora vicino a cifre veramente troppo elevate, ma soprattutto non sembra intenzionato a scendere, almeno nell’immediato periodo.

Meglio approfittare quindi del penultimo weekend di sconti proposti dalla diverse compagnie petrolifere per fare un pieno all’auto o al serbatoio della moto. eni offre la benzina a 1,75 euro/l e il diesel a 1,65 presso tutte le stazioni iperself aderenti all’iniziativa promozionale, a partire dalle 13:00 di sabato 25 agosto fino alle 7:00 di lunedì 27 agosto. Ricordiamo che l’offerta è valida fino ad esaurimento scorte e sarà praticata per tutti i weekend d’estate fino al prossimo 3 settembre.

Anche Esso continua la sua offerta sui carburanti erogati in modalità self, che vengono offerti presso tutte le stazioni Esso SelfPiù che aderiscono all’iniziativa, con uno sconto di almeno 21 cent/l rispetto al prezzo provinciale consigliato dalla Compagnia al gestore in modalità servito.

Come sappiamo, in questo caso la compagnia non comunica un prezzo valido per tutta Italia, ma precisa che lo sconto è praticato non solo su benzina e gasolio ma anche sul più costoso E-Diesel. L’offerta è valida già dalla pausa pranzo di venerdì 24 agosto fino all’apertura del mattino di lunedì 27 agosto, durante gli orari di chiusura delle stazioni di servizio aderenti all'iniziativa.

Allo stesso modo dei passati weekend, IP-Gruppo Api propone dall’apertura del venerdì alla chiusura del sabato uno sconto fino a -16 cent/l per ogni litro di carburante acquistato in numerose stazioni della Penisola, anche durante l’orario di apertura e anche in modalità servito. Inoltre fino all’1 settembre, tutti i venerdì e sabato, la Compagnia regala 3 punti Nectar anzichè 1 per ogni litro di carburante e ogni euro di lubrificante acquistati.

Anche Q8 promette prezzi vantaggiosi presso le stazioni di rifornimento automatiche Q8 easy, ma anche in questo caso non viene comunicato un prezzo valido per tutta Italia. Per conoscere il costo praticato dal gestore più vicino è sufficiente andare sul sito ufficiale della Compagnia.

 

  • tom.aquila, Roma (RM)

    Tranquilli....

    Adesso ricomincia il campionato, la vostra squadra del cuore vincerà un paio di partite e il prezzo assurdo della benzina passerà in secondo piano.... W l' Italia.
  • King90158, Livorno (LI)

    approfittatene

    perchè loro si sono gia approfittati di noi e perchè tra poco tempo costerà 180 euro al litro
Inserisci il tuo commento