Carburanti: prezzi ancora alti ma arrivano gli sconti del weekend

Carburanti: prezzi ancora alti ma arrivano gli sconti del weekend
Pubblicità
Questo weekend eni offre la verde a 1,650 euro/l e il diesel a 1,550. Esso offre sconti di almeno 21 cent/l, mentre IP rilancia con uno sconto di 16 cent/l, anche in modalità servito
27 luglio 2012

Anche questo fine settimana gli automobilisti ed i motociclisti italiani si preparano a fare il pieno, approfittando delle numerose iniziative promozionali delle diverse Compagnie, che settimana prossima potrebbero venire fortemente compromesse dallo sciopero, che attualmente, salvo revoche dell’ultimo momento, rimane confermato.

Allo stesso modo dello scorso fine settimana, eni questo weekend offre la benzina a 1,650 euro/l e il diesel a 1,550 presso tutte le stazioni iperself aderenti all’iniziativa promozionale, a partire dalle 13:00 di sabato 28 luglio fino alle 7:00 di lunedì 30 luglio. Ricordiamo che l’offerta è valida fino ad esaurimento scorte e sarà praticata per tutti i weekend d’estate fino al prossimo 3 settembre.

Anche Esso continua la sua promozione sui carburanti, che vengono offerti presso tutte le stazioni Esso SelfPiù che aderiscono all’iniziativa, con uno sconto di almeno 21 cent/l rispetto al prezzo provinciale consigliato dalla Compagnia al gestore in modalità servito.

In questo caso la compagnia non comunica quindi un prezzo valido per tutta Italia, ma precisa che lo sconto è praticato non solo su benzina e gasolio ma anche sul più costoso E-Diesel. L’offerta è valida già dalla pausa pranzo di venerdì 27 luglio fino all’apertura del mattino di lunedì 30 luglio, durante gli orari di chiusura delle stazioni di servizio.

IP-Gruppo Api propone dall’apertura del venerdì alla chiusura del sabato uno sconto fino a -16 cent/l per ogni litro di carburante acquistato in numerose stazioni della Penisola, anche durante l’orario di apertura e anche in modalità servito. Inoltre fino all’1 settembre, tutti i venerdì e sabato, la Compagnia regala 3 punti Nectar anzichè 1 per ogni litro di carburante e ogni euro di lubrificante acquistati.

Anche Q8 promette prezzi vantaggiosi presso le stazioni di rifornimento automatiche Q8 easy, ma anche in questo caso non viene comunicato un prezzo valido per tutta Italia. Per conoscere il costo praticato dal gestore più vicino è sufficiente andare sul sito ufficiale della Compagnia.

In ogni caso sembra continuare quella che ormai può essere considerata una pratica consolidata, con i listini che tendono ad essere ritoccati durante la settimana per poi ricevere forti sconti nel weekend. Nonostante IP abbia tagliato di un centesimo i prezzi consigliati sia di benzina che di gasolio, il costo medio dei carburanti nel nostro Paese infatti rimane sostanzialmente simile a quello rilevato settimana scorsa, con la verde in modalità servito offerta ad un prezzo medio di 1,848 euro/l e il diesel a 1,748, mentre il GPL si ferma a 0,744.

Pubblicità