Castagna Evoque WoodFabric: a Milano si personalizza (col legno malleabile) la Range Rover

Pubblicità
Il nuovo progetto della Carrozzeria Castagna Milano ruota attorno alla Range Rover Evoque II e ad un nuovo modo di lavorare il legno denominato WoodFabric
7 maggio 2020

Abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni la Carrozzeria Castagna e la sua originalità nella personalizzazione, anche estrema di modelli di auto anche popolari come la Fiat 500. Oggi il nuovo progetto ruota attorno alla Range Rover Evoque II e ad un nuovo modo di lavorare il legno denominato WoodFabric.

Legno fuori, legno dentro, un po' come una volta il WoodFabric risulta immune agli sbalzi di temperatura, all'umidità, ai raggi UV e può essere utilizzato in ogni condizione senza perdere le principali qualità che ricordano un tessuto stampato ma senza perdere i riflessi o la trama del materiale originale. Il bello, però, è che con il trattamento WoodFabric il legno diventa talmente malleabile da poter rivesrire plancia, sedili e pannelli senza ricorrere a stampi.

Sulla Evoque la Carrozzeria Castagna ha scelto delle modanature esterne di rovere, che segono la linea dei led posteriori, mentre l'interno è stato personalizzato con pelle grigio-azzurra che si coordina con la tinta della carrozzeria e si abbina all'Alcantara color caffè ed agli inserti WoodFabric in tinta caffè su plancia e schienali.

Una realizzazione come al solito originale che, questa volta, non ha interessato le forme della carrozzeria della vettura ma ne ha semplicemente evidenziato i tratti con un materiale inedito ed in grado - in futuro - di regalare soddisfazioni nel mondo delle personalizzazioni auto.

Pubblicità
Land Rover Range Rover Evoque
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 48.270
    a 84.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 591
    a 1.383 dm3
  • Peso da 1.712
    a 2.192 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html