CES 2021, Tante novità nel mondo automotive da Vegas [IA, 5G e non solo]

CES 2021, Tante novità nel mondo automotive da Vegas [IA, 5G e non solo]
Pubblicità
Molte le novità di tecnologia legate al mondo dell'auto sono pronte al debutto, mostrandosi all'edizione 2021 del CES: FCA, costruttori tedeschi e asiatici invadono Vegas
12 gennaio 2021

Il CES 2021 si tiene in quel di Las Vegas, proprio mentre scriviamo, anche se non più in presenza estesa come nel passato. Il Consumer Electronics Show parla di auto in varie forme già dal primo giorno. In attesa di darvi notizia dettagliata, possiamo fare una sintetica preview.

Tra i principati attori dell’auto al CES General Motors, ma anche FCA, BMW, Daimler, Tesla, Bridgestone, Continental, Amazon, Nvidia, Waymo, piccoli produttori di auto elettriche connesse (vedi l’attesa Sion) ed il sistemista Bosch.

Ci sono poi i colossi tecnologici che mostrano prodotti compatibili con l’auto, come Samsung. Più che le novità di prodotto, in molti si attendono di conoscere come sarà garantita la sicurezza dati e cosa potrà fare in auto, da quasi subito, l’intelligenza artificiale che sfrutta il 5G. Gli americani mostreranno l’Hummer elettrico e la Cadillac Lyric, i tedeschi di Mercedes il nuovo i su MBUX Hyperscreen. Altro di inedito sarà mostrato durante la settimana.

Pubblicità