Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chery ha avviato un richiamo ufficiale in Cina per alcuni esemplari dei SUV Tansuo 06 e Tiggo 7 1.6T, a causa di un potenziale difetto che potrebbe portare allo spegnimento improvviso del motore durante la marcia. Il piano di richiamo è stato depositato il 23 gennaio 2026 presso la State Administration for Market Regulation (SAMR), l’ente cinese responsabile della sicurezza dei prodotti automobilistici.
Il provvedimento, registrato con il numero S2026M0007V, interessa 1.108 veicoli prodotti tra il 1° aprile e l’8 dicembre 2025. Il Tansuo 06 è il modello commercializzato sui mercati esteri con il nome Jaecoo 7, mentre il Tiggo 7 1.6T è proposto in Cina nelle varianti Sport e Plus, con prezzi compresi tra 87.900 e 91.900 yuan.
Alla base del richiamo c’è un possibile montaggio non corretto della clip di fissaggio del cablaggio della centralina elettronica (ECU). In alcuni veicoli, il cablaggio potrebbe non essere stato adeguatamente assicurato in fase di assemblaggio, con il rischio che, nel tempo, si verifichi un’abrasione dei cavi. Infatti, un’usura eccessiva potrebbe causare lo spegnimento del motore mentre il veicolo è in movimento, con evidenti implicazioni per la sicurezza.
Chery ha annunciato che tutti i veicoli coinvolti saranno sottoposti a un’ispezione gratuita presso la rete di concessionari autorizzati e qualora vengano riscontrati problemi di installazione o segni di danneggiamento del cablaggio, i componenti interessati verranno riparati o sostituiti senza alcun costo per i clienti.
Jaecoo
Piazza Filippo Meda, 3
Milano
(MI) - Italia
info@omodaitalia.it
https://www.omodajaecooitalia.com/
Jaecoo
Piazza Filippo Meda, 3
Milano
(MI) - Italia
info@omodaitalia.it
https://www.omodajaecooitalia.com/