Chery Shooting Sport Concept

Chery Shooting Sport Concept
Pubblicità
Idee italiane per il successo cinese?
18 aprile 2007

Dopo anni di prototipi letteralmente fotocopiati - male per giunta... - dalla migliore produzione europea, dalla Cina giunge finalmente una vettura concept car personale e tutto sommato in linea con quelli che potrebbero essere i futuri gusti del pubblico europeo e del sempre più sportivo automobilista americano.

Ok, il frontale è leggermente ispirato alla Toyota Prius, ma è innegabile come la Chery Shooting Sport Concept rappresenti una vera e propria pietra miliare per la produzione automobilistica cinese, in questi anni intenta ad invadere i nostri mercati con vetture economiche nel prezzo ma carenti quanto a tecnica.

Non è un caso che ad un primo sguardo la vettura appaia interessante: la matita, infatti, è quella torinese della Torino Design.

La vettura, caratterizzata da una piacevole silhouette a due volumi, si distingue non solo per lo stile ma anche per gli interni che sono estremamente personali anche se forse un po' eccessivi quanto ad abbinamenti cromatici.
Non manca il lettore DVD con sistema di navigazione e la possibilità di gestire gli spazi interni per mezzo del frazionamento asimmetrico del divano posteriore.

Nessuna notizia, invece, per quanto concerne l'unità motrice. Un dettaglio sul quale si può tranquillamente sorvolare, sempre che questa Chery non vi faccia davvero impazzire: è molto probabile che una versione adattata al "mondo reale" possa vedere la luce tra pochi mesi.

Per farsi un'idea completa sulle sue forme non resta che fare un saltino all'ormai imminente Salone di Shangai.

Pubblicità
Caricamento commenti...