Chevrolet COPO Camaro: un paracadute per frenarla

Chevrolet COPO Camaro: un paracadute per frenarla
Pubblicità
Al SEMA, Chevrolet ha tolto i veli alla COPO Camaro. Si tratta di una versione in tiratura limitata di 69 esemplari, adatta a competere nella NHRA Stock e Super Stock Eliminator
4 novembre 2015

Chevrolet dimostra i non voler giocare di fino al SEMA, e per questo toglie i veli ad un vero e proprio animale da gara. Stiamo parlando della COPO Camaro, sviluppata per poter competere nelle drag race della NHRA Stock Car e Super Stock Elimination.


Per tale motivo, l'auto è stata equipaggiata con sospensioni e molle regolabili all'avantreno, oltre ad un assale posteriore rigido con sezione centrale in alluminio. Lo chassis è stato realizzato e sviluppato appositamente per le corse, mentre è stata installato un serbatoio con pompa di iniezione ad alta pressione e freni rivisitati. Il modello che vediamo in questi scatti vanta anche barre posteriori anticapottamento, speciali pneumatici Goodyear e addirittura un paracadute.

 

Troviamo una buona varietà per quanto riguarda il profilo delle motorizzazioni. Sotto il cofano, possiamo avere ben tre propulsori: si parte dal V8 da 5.7 litri supercharged, passando per il 6.2 litri e terminando con il 7.0.


La versione portata al SEMA si presenta in colorazione Red Hot, con il tettuccio in fibra di carbonio ed inserti e grafiche appositamente studiate. Gli interni, chiaramente, non potevano essere difformi dallo spirito globale del mezzo: i sedili sono racing, sui quali spiccano cinture a cinque punti, oltre a una gabbia di sicurezza.


Se foste interessati all'acquisto di una di queste COPO Camaro, vi conviene afferttarvi: ne sono state realizzate solo 69...

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...