Chevrolet Cruze 5 Porte

Chevrolet Cruze 5 Porte
Pubblicità
A Parigi come Concept, a marzo 2011 in concessionaria...
3 settembre 2010
Per il momento è solamente una Concept Car, ma la Chevrolet Cruze 5 porte che sarà presentata al Salone di Ginevra arriverà certamente in concessionaria tra pochi mesi. Con l'introduzione della nuova Cruze “5 porte” Chevrolet prosegue, dunque, nel suo impegno di proporre vetture del segmento C caratterizzate da buoni standard qualitativi, stile interessante e prezzi relativamente contenuti.

"Cruze - afferma Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe - si sta rivelando un vero successo. La stiamo commercializzando in 70 paesi in tutto il mondo e ha recentemente superato la Aveo in termini di vendite globali. I modelli 5 porte giocano un ruolo cruciale in molti mercati. Il segmento delle compatte in Europa vale circa 4,8 milioni di unità, più di un quarto del mercato totale, di cui il 65 % è rappresentato dalle 5 porte. Ci aspettiamo quindi un aumento in molte regioni del volume di affari, confermando quanto Chevrolet sia oggi in Europa un attore importante e autorevole."

Chevrolet Cruze è una vettura particolarmente adatta ai gusti dell’utenza europea, un dato di fatto confermato dal successo di vendita in molti dei mercati del vecchio continente. Ad oggi, Cruze svetta in cima a molte classifiche di vendita delle berlina 4 porte dei principali mercati europei tra cui Danimarca, Germania, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo e Regno Unito, dove ha raggiunto vendite superiori alle aspettative.Al di fuori dell'Europa, lo slancio delle vendite Cruze è altrettanto evidente. Solo in Cina, Chevrolet ha venduto quasi 90.000 Cruze dall'inizio dell'anno. Si sono registrati buoni risultati anche in Russia, in parte del Sud America, in India e in altri mercati emergenti.

Progettata - a detta di Chevrolet - per poter “sentire” la strada, la nuova Cruze è costruita utilizzando il nuovo sistema integrato di carrozzeria a scocca (body-frame integral system: BFI), a completamento delle componenti del telaio. Risultati del sistema BFI sono una maggior economia produttiva ma anche migliori livelli di stabilità e solidità del prodotto. La nuova Cruze “5 porte” ha una capacità di carico vicina a 400 litri e sarà equipaggiata, nel modello di serie, con sedili posteriori ribaltabili separatamente (60/40).

La nuova Chevrolet Cruze 5 porte sarà in vendita in Europa da metà 2011. I prezzi verranno annunciati in prossimità del lancio.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Chevrolet Cruze
Tutto su

Chevrolet Cruze

Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 15.620
    a 21.994 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 451
    a 460 cm
  • Larghezza da 179
    a 180 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 413
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.360
    a 1.599 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com