Chevrolet: Toshi Arai guiderà una Cruze al WTCC di Suzuka

Chevrolet: Toshi Arai guiderà una Cruze al WTCC di Suzuka
Pubblicità
Il GP del Giappone che il Mondiale WTCC correrà a Suzuka il 22 e il 23 ottobre avrà tra i protagonisti anche Toshi Arai, a cui è stata affidata una quarta Chevrolet Cruze 1.6 turbo
28 settembre 2011

Al Gran Premio del Giappone, prossima gara del WTCC in programma a Suzuka il 22-23 ottobre, correrà una quarta Chevrolet, affidata all’eroe locale Toshi Arai, che si metterà al volante di una Cruze 1.6 turbo 2011 preparata dalla RML, completamente aggiornata con le stesse caratteristiche della vettura attuale.

La settimana scorsa in Inghilterra, Arai ha potuto provare la macchina e lavorare con il team. Toshi Arai, 45 anni, una leggenda nel suo paese, vanta una lunga e articolata esperienza in numerose discipline. In campo internazionale, è conosciuto soprattutto per la sua carriera da pilota di rally, coronata da grandi successi.

Nato a Isesaki, è stato campione giapponese di rally nel 1997 prima di vincere la FIA Teams Cup nel 2000. Dal 2001 partecipa al Campionato del Mondo Rally (WRC), dove ha conquistato due volte (2005 e 2007) il titolo nella categoria Vetture di Produzione.

A Suzuka debutterà nel WTCC e la sua presenza attirerà sicuramente l’attenzione dei media e degli appassionati locali.

Toshi Arai, in vista di questa opportunità ha dichiarato: «Sono felice di poter partecipare alla gara del WTCC che si svolgerà nel mio paese e di farlo con Chevrolet. Sarà una esperienza nuova, ma la filosofia delle auto del WTCC e delle Auto di Produzione che solitamente guido nel Mondiale Rally è la stessa e spero di riuscire ad adattarmi velocemente. Debuttare nel WTCC con la Cruze e il team Campione del Mondo in carica è la miglior cosa che si potrebbe sognare. La Cruze è piacevole da guidare e molto reattiva, e la squadra è estremamente professionale. Le auto turismo e il WTCC sono una novità, ma ho molta voglia di correre a Suzuka e inoltre sono molto felice di ritrovare Alain Menu, che ho conosciuto anni fa al Prodrive.»

Eric Nève si è invece così espresso: «E’ sempre un piacere per Chevrolet far partecipare una quarta vettura quando è possibile, e siamo ancora più felici di poterla affidare a un grande personaggio del mondo dei motori come Toshi Arai. Ringraziamo i partner che ci hanno offerto questa possibilità. Sono sicuro che Toshi farà bene e che la sua presenza contribuirà al successo dell’evento giapponese.»

Sumito Ishii, Direttore Generale, GM Japan Ltd, ha invece commentato: «A inizio settembre Chevrolet ha vinto il secondo titolo consecutivo nel mondiale costruttori del WTCC, e siamo molto felici che il WTCC arrivi in Giappone tra un mese. Ci fa anche piacere che Toshi Arai si unisca al team Chevrolet a Suzuka. Nei 100 anni di storia del marchio, i piloti Chevrolet hanno sfidato la concorrenza di tutto il mondo e qui in Giappone attendiamo l’ennesima grande prestazione da parte di Toshi Arai e del team Chevrolet.»

Pubblicità
Chevrolet Cruze
Tutto su

Chevrolet Cruze

Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 15.620
    a 21.994 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 451
    a 460 cm
  • Larghezza da 179
    a 180 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 413
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.360
    a 1.599 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com