Chevrolet Volt e Malibu 5 stelle Euro Ncap

Chevrolet Volt e Malibu 5 stelle Euro Ncap
Pubblicità
Le Chevrolet Volt e Malibu sono state insignite della cinque stelle Euro NCAP
23 novembre 2011

La Volt, l’automobile elettrica di Chevrolet ad autonomia estesa, e la nuova ammiraglia del marchio in Europa, la Malibu, hanno ricevuto entrambe cinque stelle, il massimo riconoscimento dello European New Car Assessment Program (Euro NCAP), che ha pubblicato oggi gli ultimi risultati.

«I risultati confermano che entrambi i veicoli rispondono ai più elevati standard di sicurezza attuali. Il livello di sicurezza della Volt e il suo sistema di propulsione evidenziano l’affidabilità e la praticità intrinseca di questo incredibile progetto» ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe.

Fanno parte dei sistemi di sicurezza di Chevrolet Volt: l'impianto frenante con sistema antibloccaggio di serie sulle quattro ruote, controllo della trazione, ripartitore elettronico della forza frenante, sistema di assistenza alla frenata e controllo elettronico della stabilità; 8 airbag di serie e pedaliera collassabile; sistema ISOFIX per agganciare i seggiolini sui sedili posteriori; poggiatesta regolabili sui sedili anteriori per garantire protezione dal colpo di frusta; un allarme acustico che può essere attivato dal guidatore per avvisare i pedoni che l’auto si sta avvicinando.

La nuova Chevrolet Malibu  è dotata di una struttura per l’assorbimento degli urti volta a promettere un buon livello di protezione in caso di incidente. La versione europea verrà equipaggiata con 6 airbag e una gamma completa di sistemi di controllo del telaio. Nel corso dell’anno hanno ricevuto le cinque stelle Aveo 5 porte, Orlando, Captiva e la Cruze.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Chevrolet Malibu
Tutto su

Chevrolet Malibu

Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 32.802
    a 34.113 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 486 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio 545 dm3
  • Peso da 1.670
    a 1.710 Kg
  • Segmento Tre volumi
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com