Chi è Jorge Diez, nuovo capo del design di Seat e Cupra

Chi è Jorge Diez, nuovo capo del design di Seat e Cupra
Pubblicità
Cambio di guida nel reparto design della Casa iberica. Torna Díez, ex Audi, Volkswagen e Mitsubishi. Sue le Audi TT ed A7
21 ottobre 2020

E' Jorge Díez il nuovo Direttore Design di Seat e di Cupra. Precedentemente direttore dell'area Exterior Design di Seat, è stato coautore della terza generazione della Seat Leon, della quarta della Seat Ibiza e della Seat Ateca.

Ha anche lavorato nelle sedi centrali di Audi e Volkswagen in Germania. Tra i suoi progetti più importanti vi sono la seconda generazione di Audi TT e la prima di Audi A7.

Dopo un percorso di sette anni in Audi, a Ingolstadt, nel 2008 si è unito al team di Design degli Esterni di Seat. Nel 2010, è stato nominato senior designer di Volkswagen, a Wolfsburg, per passare poi, un anno più tardi, al ruolo di Responsabile Design Esterni di Seat. Nel 2014, Díez è tornato a Monaco come Automotive Konzept Design di Audi, lavorando a progetti dei marchi Audi, Lamborghini e Ducati. Nel 2017, è stato poi promosso al ruolo di Studio 4 Exterior Design di Audi.

Da luglio 2019, Jorge Díez occupava l’incarico di vicepresidente di Mitsubishi Motors Design Europe. Si tratta dunque di un ritorno nel Gruppo Volkswagen.

Jorge Díez è ingegnere specializzato in Design Industriale presso l’Universidad Cardenal Herrera CEU di Valencia, con un Master in Design dell’Automobile conseguito presso l’Universidad Politécnica di Valencia e un Master Degree ottenuto al Royal College or Art di Londra.

«Jorge Díez è uno dei designer più talentuosi del panorama automobilistico. Alcuni dei modelli chiave di Seat degli ultimi anni, come Leon, Ateca e Ibiza, portano la sua firma, e il suo ritorno in Seat è una grande notizia. La sua esperienza internazionale, l’ispirazione di Barcellona e i valori dei marchi Seat e Cupra si rifletteranno nei modelli che lanceremo nei prossimi anni», ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente di Seat.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...