Chrysler 200C EV Concept

Chrysler 200C EV Concept
Pubblicità
Elegante berlina di dimensioni medie a basso impatto ambientale.
12 gennaio 2009

Una delle condizioni poste dal Governo americano per il maxi-prestisto a GM e Chrysler era un'offerta più ampia e concreta di vetture a basso impatto ambientale e così la presenza di Chrysler al Salone di Detroit è tutta all'insegna della propulsione ibrida.
E' questa tecnologia, quindi, l'elemento di spicco della concept 200C EV, che prefigura una berlina elegante a basso impatto ambientale.

I dettagli decnici, per la verità, non sono molti, quasi ad ammettere implicitamente che la produzione di serie è ancora piuttosto lontana, ma in Chrysler parlano ugualmente con un certo oroglio di una potenza totale - sommando il motore a benzina e quello elettrico, dei quali non sono note le caratteristiche - di 268 CV, con un'autonomia complessiva di 643 km e 64 km nella sola modalità elettrica. Il tutto con prestazioni brillanti, dal momento che la 200C EV Concept accelera da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi.

Tutto questo senza rinunciare a lusso e comfort, come si impone su un'ammiraglia lunca 4,9 m, larga 1,87 e altra 1,45. Il design della carrozeria, da parte sua, non spicca per originalità, ma appare comunque moderno e ben proporzionato, mentre un maggiore sforzo di fantasia è stato compiuto nella defizione degli interni: l'abitacolo infatti si distingue per la conformazione a quattro posti e il design suggestivo della console centrale, con i comandi attivabili tramite schermi di tipo touch screen.

Pubblicità