Chrysler Ypsilon - la prima immagine

Pubblicità
Ecco la versione con badge americano della city car Lancia. Sarà venduta in UK, poi si vedrà...
25 maggio 2011
Torino - Non abbiamo potuto toccarla con mano nel corso della presentazione internazionale, ma in realtà, stando alla prima immagine mostrata nel corso della conferenza ed a quanto dichiarato dallo stesso Olivier Francois - CEO di Lancia Automobiles - Lancia Ypsilon e Chrysler Ypsilon non differiranno in alcun dettaglio se non nel diverso logo incastonato sulla calandra.

La nuova proposta della Casa italiana, dunque, sarà commercializzata in Italia e nella stragrande maggioranza dei paesi europei con il marchio Lancia, mentre per ragioni di tipo commerciale, legate in particolar modo al fascino del brand Chrysler ed alla presenza sul territorio in alcuni mercati, la stessa vettura sarà commercializzata con brand americano.

Il caso più eclatante - e noto - di questo cambio di casacca avverrà a partire da settembre sui mercati britannici (UK e Irlanda), ma Francois ha ammesso che la vettura potrebbe arrivare anche su mercati extraeuropei, anche se per il momento non negli USA visto che il Gruppo è tutt'oggi impegnato nel complesso quanto stimolante lancio della Fiat 500.

Si legge Lancia e si pronuncia Chrysler e viceversa, insomma: una sinergia, quella tra i due brand, che può portare interessanti risultati in futuro ma soprattutto nell'immediato, essendo le due gamme perfettamente complementari e completate dall'arrivo della city-car compatta per Chrysler e delle ammiraglie Thema (Chrysler 300C negli USA) e Grand Voyager per Lancia.

Come la versione Lancia anche la Chrysler Ypsilon dovrebbe mantenere invariati i tre allestimenti, la dotazione di serie - tra i quali l'ESP e quattro airbag già nei modelli d'accesso alla gamma (Silver) - e la possibilità di personalizzare la vettura in 600 modi diversi.

Leggermente diverso, per innumerevoli ragioni tra cui le diverse fiscalità o il posizionamento delle concorrenti, potrebbe essere il prezzo anche se la differenza in più o in meno dovrebbe essere nell'ordine di poche centinaia di euro.

Da Moto.it

Pubblicità
Lancia Ypsilon
Tutto su

Lancia Ypsilon

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 28.000
    a 39.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 309
    a 1.118 dm3
  • Peso da 1.282
    a 1.561 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/